Perché Luca Laurenti ha una voce quando parla e poi cambia radicalmente se canta? La spiegazione di questo particolare del maestro che oggi compie gli anni.
La spiegazione è arrivata direttamente dall’artista che ha specificato in una vecchia intervista: “Lo so, sembro un citofono scassato, ma io con questa voce nasale ci sono nato. È una caratteristica che mi porto dietro da una vita, nonostante abbia superato i complessi di quando ero bambino. Anzi ho fatto di più, sono riuscito a trasformare un difetto in un pregio”.
Parole che fanno capire come in passato ci siano state anche delle sofferenze in merito a questa situazione che non sempre è stata gestita con facilità. Altro particolare che svela è il seguente: “Mia madre ricorda che pure il mio primo vagito fu buffo, con quel suono nasale che non aveva nessun altro bambino. Me la porto addosso”.
Quando canta però questa situazione cambia, perché con la distensione vocale l’artista riesce ad avere una variazione che magari in pochi si aspettano. Un racconto interessante che mostra un piccolo particolare di un personaggio molto famoso e amatissimo dal pubblico.
Luca Laurenti compie oggi 62 anni, infatti è nato il 29 aprile del 1963. Cresce a Roma anche se la sua famiglia di provenienza è di origine molisana, precisamente di Salcito e di Bagnoli del Trigno. Fin da bambino è introverso e si trova a vivere con la sua musica che diventa la sua grande forza.
I suoi esordi arrivano nel 1986 quando grazie a Gianni Ippoliti debutta sulla tv locale di Roma, GBR. La svolta però la vive quando supera un provino per Paolo Bonolis che aveva bisogno di una spalla per i suoi programmi che sapesse anche cantare e suonare.
Il debutto della grande coppia arriva nel 1991 con il programma Urka! che va in onda su Italia 1. Tra i programmi che i due conducono insieme ce ne sono diversi molto interessanti da Tira & Molla a Ciao Darwin, da Chi ha incastrato Peter Pan? a Striscia la Notizia fino ad Avanti un Altro!.
Un successo dietro l’altro che ha dimostrato come i due insieme siano ancora più forti che da soli. Dal momento che si sono conosciuti, infatti, hanno deciso di allontanarsi davvero raramente, dimostrando di essere complementari. Una delle coppie più amate di sempre e che sarebbe davvero difficile da immaginare sciolta. Vedremo se nei prossimi anni continueranno a lavorare insieme come sempre fatto finora.
Questo articolo è stato modificato: 28 Aprile 2025 21:16
Violante Placido è un'attrice molto amata, ma qual è il suo collegamento con il Papa?…
Simpatici e Antipatici di Christian De Sica è davvero un film speciale, sapete il perché?…
Si farà Tutto quello che ho 2? Termina stasera la prima stagione della serie con…
Oggi vi parliamo di film maledetti, di una situazione molto particolare di pellicole dopo la…
Giovanni Muciaccia e il momento più difficile della sua vita, arriva il coming out del…
Lars Von Trier è un vero maestro del cinema, lo celebriamo oggi per il suo…