Maria Corleone 2 quante puntate sono: la trama ribalta la prima stagione

Quante puntate sono Maria Corleone 2? La serie tv torna protagonista su Canale 5 in prima tv, tutto quello che c’è da sapere sulla trama.

maria corleone
Maria Corleone 2 quante puntate sono: la trama ribalta la prima stagione (Infinity) YouMovies.it

Il telefilm parte stasera in prime time sulla rete ammiraglia di Mediaset e andrà avanti per 8 puntate in quattro serate, dunque andranno in onda due puntate per ognuna di essa. Su soggetto di Pietro Valsecchi la serie è stata diretta da Mauro Mancini. Nel cast troviamo protagonista Fortunato Cerlino nei panni di Luciano Corleone e Rosa Diletta Rossi in quelli di Maria Corleone. Ci sono anche Giuseppe Tantillo, Tosca D’Aquino, Federica De Cola e molti altri ancora.

La sceneggiatura è curata da Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Graziano Diana e Giacomo Martelli. La trama racconta la storia di Maria Corleone una giovane stilista che è cresciuta in una famiglia mafiosa che ha deciso di trasferirsi a Milano da Palermo per coronare il suo sogno di lavorare nella moda. Maria rimane coinvolta in un attentato una volta scesa a casa per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei genitori. Per difendere l’onore della famiglia deciderà di cambiare la vita.

Maria Corleone 2, cosa cambia?

In Maria Corleone 2 potrebbero cambiare diverse cose rispetto alla serie precedente con una netta inversione di tendenza legata proprio alla trama. L’idea dei produttori è stata quella di lavorare in una situazione molto differente rispetto al passato, dando un taglio molto differente.

due ragazzi abbracciati
Maria Corleone 2, cosa cambia? (Infinity) YouMovies.it

Si tratta di un prodotto culturale molto intenso che affronta l’argomento mafia in maniera differente rispetto a prodotti precedenti. Quello che appare evidente è la bravura di un pubblico in grado di sapere sempre cosa aspettarsi, ma che si sorprende di fronte alle novità proposte.

Insomma oggi ci troviamo di fronte a una nuova serie che il pubblico spera di poter osservare con attenzione fin dalla prima puntata. Sui social network in molti si sono già scatenati specificando l’interesse nei confronti della serie stessa e si aspettano le evoluzioni che potremo vivere di fronte alle nuove puntate.

Il pubblico non vede l’ora di emozionarsi ancora, consapevole che questa serie potrebbe andare ancora avanti. Ci aspettiamo ottimi ascolti di pubblico con la possibilità poi successivamente di vedere anche una nuova stagione. Nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità anche in questo senso con magari anche i produttori che potrebbero decidere di dare indicazioni sul futuro della serie. E voi che vi aspettate? Lo scopriremo dai vostri commenti proprio attraverso i social network dove sarete liberi di esprimervi durante la messa in onda.

Gestione cookie