Erano delle star da bambini, ma il successo al cinema ha rovinato la loro vita

Essere star da bambini è qualcosa che può rivelarsi anche controproducente, chiedetelo a questi attori il cui successo al cinema ha rovinato la loro vita.

macaulay culkin
Erano delle star da bambini, ma il successo al cinema ha rovinato la loro vita (ANSA) YouMovies.it

Siamo di fronte a personaggi che hanno fatto la storia del cinema, ma che dopo tanto clamore sono spariti nel nulla. Alcuni di questi hanno dovuto affrontare anche dei problemi personali piuttosto importanti e che hanno condizionato la loro vita anche sotto altri punti di vista.

Essere famosi da bambini si pensa possa essere la strada giusta per arrivare a risultati straordinari nel corso della vita. A volte è un assist per iniziare bene, altre per fare dei soldi e godersi la vita anche al di fuori dal cinema, in molti casi però è un motivo di perdizione e di difficoltà che sono anche impossibili da calcolare.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di questo aspetto perché sono tanti quelli che nel corso del tempo hanno avuto la forza di imporsi in prima persona, ma che allo stesso tempo sono improvvisamente scomparsi con un dramma che ha condizionato la loro vita. Un qualcosa difficile da combattere e che ha delle evidenze, con anche i genitori degli stessi che si sono trovati di fronte a delle complicazioni.

Attori diventati famosi da bambini e poi spariti nel nulla

Il primo esempio lampante di attori famosi da bambini e poi scomparsi nel nulla è sicuramente Macaulay Culkin. Questi era diventato famosissimo negli anni novanta per il ruolo di Kevin nella saga di Mamma ho perso l’aereo. In quel favoloso decennio era ovunque, poi piano piano la fama è scomparsa e sono arrivati i problemi.

frankie prize
Attori diventati famosi da bambini e poi spariti nel nulla (ANSA) YouMovies.it

 

Ha avuto problemi con la droga e l’alcol, finendo anche diverse volte nei guai con la legge, una vita complessa che ha tentato di ricostruire poi col tempo. Negli anni qualche volta è tornato a recitare anche se in maniera molto isolata e senza ottenere successo.

Discorso molto simile si può fare per Haley Joel Osment che deve la sua notorietà a Il sesto senso dove interpretava il bimbo che “vedeva la gente morta”. Un successo incredibile che lo aveva visto poi protagonista con Steven Spielberg di un’idea di Stanley Kubrick in AI Intelligenza artificiale. Oggi prova a proporsi in ruoli minori senza riuscire a ritrovare un successo da protagonista. Anche lui ha avuto problemi con legge e sostanze stupefacenti.

E Frankie Muniz? Il protagonista della sitcom televisiva Malcolm era diventato famosissimo all’inizio del nuovo millennio, poi ha recitato in tanti altri lavori ma senza ripetere il successo tanto che ha cambiato completamente piani ed è diventato un professionista della corsa coi motori.

Storie differenti, e ce ne sarebbero molte altre, che dimostrano come sicuramente recitare da bambini può portare dei problemi difficili da gestire tra notorietà e altro. Un qualcosa che complica inevitabilmente la vita a molti e che crea delle disfunzioni in grado di andare avanti ancora nel percorso della vita.

Gestione cookie