Paola Barale e Madonna, questa cosa non ce la ricordavamo davvero

Paola Barale e Madonna? Sicuramente anche a voi verrà da chiedervi cosa c’entra la conduttrice con la cantante. Oggi ve lo spieghiamo noi.

madonna barale
Paola Barale e Madonna, questa cosa non ce la ricordavamo davvero (ANSA) YouMovies.it

Nel giorno del compleanno di questo splendido personaggio televisivo, oggi compie 58 anni, vogliamo tirare fuori un aneddoto dal cassetto dei ricordi. All’inizio della carriera, quando era praticamente poco più di una ragazzina, Paola iniziò a lavorare nelle discoteche come sosia di Madonna. Se oggi è vagamente somigliante, in passato era davvero identica alla cantante. Un qualcosa che sicuramente in pochi ricordano.

La somiglianza era legata al look del periodo di True Blue e in televisione si presentava proprio in questo modo. Nel 1986 comparve per la prima volta a Domenica In, aveva appena 19 anni, proprio come sosia della popstar presentata sul palcoscenico da Mino Damato.

Da quel momento sembrano essere passati i secoli e in effetti ci siamo lasciati dietro le spalle quaranta primavere, ma davvero ora ripensandoci ci sembra praticamente ieri. Ed è davvero bello poi scoprire come Paola è riuscita, grazie anche alla sua forza di volontà, a raggiungere splendidi risultati lasciando questa somiglianza in un cassetto come il pretesto che comunque le ha dato notorietà.

Chi è Paola Barale?

Ma chi è Paola Barale? Chi ha superato i trenta sicuramente se la ricorda, perché negli anni novanta era davvero famosissima, ma magari chi è più giovane non ha familiarità col suo volto. proprio per questo motivo abbiamo deciso di fare un piccolo riassunto sulla sua carriera.

paola barale parla
Chi è Paola Barale? (ANSA) YouMovies.it

Nata Fossano il 28 aprile del 1967 abbiamo già visto come è iniziata la sua carriera. Dopo questa notorietà riesce a farsi conoscere meglio grazie alla presenza nella sigla finale de La tv delle ragazze di Serena Dandini. È nell’autunno del 1989 che però scoppia la sua notorietà, diventa infatti la valletta fissa di Mike Bongiorno in vari programmi tra cui anche La ruota della fortuna.

Nel 1994 ha il primo ruolo da conduttrice guidando Grandi Magazzini su Italia 1 insieme a Marco Predolin. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi di successo come Un disco per l’estate, La sai l’ultima? e anche Buona domenica dove è stato volto fisso dal 1996 al 2001 e ancora dal 2005 al 2006.

All’inizio degli anni dieci però il suo volto inizia a vedersi sempre meno e piano piano si perdono le sue tracce. È tornata protagonista negli ultimi anni partecipando a un reality come Pechino Express, ma anche come concorrente al talent show Le Iene.

Nel corso del tempo si è parlato anche molto della sua storia d’amore con Raz Degan e anche di questa si è tornati a raccontare di recente.

Gestione cookie