Su Dazn è disponibile il film su un calciatore della Juventus che ha smesso per la leucemia, fa davvero commuovere tutti.

Lo sport spesso si intreccia con la vita, anzi quasi sempre. E lo capiamo anche di fronte alla storia di questo ragazzo che era riuscito a raggiungere straordinari livelli, ma che si è dovuto fermare di fronte a un tumore cerebrale. È la storia di Simone Muratore, centrocampista di qualità che la Juventus cedette all’Atalanta per una cifra importante ma che poi sparì dalla circolazione.
“Secondo Tempo – La storia di Simone Muratore” è il nuovo Original dello Juventus Creator Lab e racconta la storia del giovane talento che è stato costretto a fermarsi a 23 anni dopo una rara forma di tumore cerebrale. Dopo un percorso importante dal punto di vista del recupero aveva dovuto annunciare il ritiro dal calcio giocato.
A Torino, dove è cresciuto, però gli hanno dato la possibilità di vivere il suo Secondo Tempo appunto, con la possibilità di lavorare come collaboratore tecnico del settore giovanile. Un racconto davvero toccante e in grado di arrivare al cuore delle persone che lo guarderanno. Sicuramente un prodotto culturale da guardare e che può emozionare.
Secondo Tempo – La storia di Simone Muratore
“Secondo Tempo – La storia di Simone Muratore” è un film che da speranza e apre a nuove possibilità verso il futuro. Un racconto autentico che parla della vita e va oltre agli amanti dello sport.

Simone è nato a Cuneo il 30 maggio del 1998, la Juventus lo acquista quando ha appena 13 anni facendolo esordire tra i professionisti prima con la Next Gen e poi con la prima squadra. Nel 2020 viene ceduto all’Atalanta e poi inizia a girare.
Alla fine del 20121 gli viene diagnosticato un tumore al cervello benigno che lo costringe a un intervento al cervello per rimuoverlo. Questo interrompe la sua carriera da professionista. Un problema che porta la Juventus a reinserirlo nel suo staff dandogli una seconda opportunità.
Ed è proprio da qui che nasce “Secondo Tempo” con il gesto della sua vecchia squadra che gli permette di tornare subito competitivo. Su Dazn potrete seguire questo approfondimento dal forte valore cinematografico e in grado di arrivare dritto al cuore, di raccontare e di dare degli spunti davvero molto interessanti. Guardatelo ne uscirete arricchiti.