Lassie, non solo al cinema ma anche a tv: gli altri cani più famosi dello spettacolo

Lassie torna a casa va in onda stasera su Rai 1, ci siamo chiesti dunque quali sono i cani più famosi in tv e al cinema. Andiamo a scoprirlo.

cani
Lassie, non solo al cinema ma anche a tv: gli altri cani più famosi dello spettacolo (ANSA) YouMovies.it

I cani fanno parte della nostra vita, sono fedeli amici e ci tengono compagnia, ci amano in maniera  incondizionata e noi amiamo loro. Questo ha portato anche le produzioni a inserirli all’interno di numerosi prodotti culturali che dimostrano di essere di assoluto livello e in grado di attirare l’attenzione.

Si parla di film drammatici solitamente, ma non solo ce n’è davvero per tutti i gusti dall’avventura, addirittura all’horror fino alla commedia, i cartoni animati e addirittura la fantascienza. Vogliamo dunque andare a fondo di questo aspetto.

Se si scava nel passato sono diversi i cani che ci vengono da citare, legati al mondo dello spettacolo ovviamente. Oltre a Lassie ci sono anche Rin Tin Tin, Rex e Sansone che mixano diversi aspetti di quelli che abbiamo detto qui sopra.

Cani al cinema e in tv, chi li ricorda?

Partiamo da uno dei film più iconici legati ai cani che vi consigliamo è di sicuro Cujo, un film horror tratto da un racconto di Stephen King. Diretto da Lewis Teague è un lavoro del 1983 che racconta la storia di questo gigante San Bernardo che riesce a diventare improvvisamente una minaccia dopo che viene morso casualmente da un pipistrello.

cane
Cani al cinema e in tv, chi li ricorda? (YouMovies.it)

Cambiamo completamente le cose invece col film Hachiko il tuo migliore amico di Lasse Hallstrom del 2009 e tratto da una storia vera oltre che remake di un film giapponese del 1987. Protagonista è Richard Gere insieme a uno splendido cane Hachi che lo aspetta tutti i giorni dal suo ritorno a lavoro. Continuerà a farlo anche dopo la morte dello sesso.

E Beethoven? Qui è nata addirittura una saga oltre a un cartone animato molto famoso. Protagonista è, anche stavolta, un San Bernardo che è un disastro e che compie ogni giorno dei disastri inenarrabili. Un film comico e davvero simpatico.

Chiudiamo con la fantascienza di un personaggio che viene dai cartoni animati ma che è davvero molto famoso anche al cinema. Parliamo di Scooby Doo e i suoi amici che si presentano di fronte a numerosi eventi paranormali, fantasmi e figure misteriose che giocano con le emozioni e creano anche paura soprattutto di fronte a un pubblico più giovane. Un successo straordinario che permetterà al pubblico di emozionarsi senza nessun dubbio. Staremo a vedere.

Gestione cookie