Sono numerosi gli attori che sono rimasti intrappolati in un ruolo lungo la loro carriera, spariti nel dimenticatoio dopo il loro successo oggi proviamo a parlarne.

Spesso a un grande successo ne seguono altri, tante volte però un personaggio che ottiene la notorietà, soprattutto se in una serie tv, viene etichettato per sempre con quel ruolo. La simulazione dell’opera cinematografica, o televisiva, viene a mancare perché quando vediamo quel personaggi non possiamo pensare altro che quel tipo di personaggio interpretato in precedenza.
Andiamo dunque a scoprire qualcosa in più in merito, cercando di svelarvi quali sono i volti più classici che non sono riusciti poi nel tempo a comparire in un nuovo ruolo o in altri prodotti culturali. Come da consuetudine molti di questi si devono adattare in personaggi di contorno e che non sono all’altezza delle loro aspettative.
Attori intrappolati in un ruolo, sono spariti dopo il successo
Per parlare di attori intrappolati in un ruolo e spariti dopo il successo dobbiamo forzatamente iniziare da uno che è proprio la reincarnazione di queste parole, Henry Winkler. Divenuto noto in tutto il mondo come Fonzie di Happy Days dopo ha fatto fatica a lavorare, tutti da lui si aspettavano un “Hey” e un pugnetto a un jukebox che facesse partire gratuitamente una canzone.

Ed è quello che stanno vivendo un po’ i protagonisti di The big bang theory. Tutti in generale hanno fatto fatica a trovare altri ruoli e spesso sono finiti in secondo piano senza riuscire a dare il meglio come avevano fatto in precedenza. Un discorso simile che si può fare per tante altre serie e personaggi come l’iconico Joey di Friends che per tornare a lavorare ha dovuto recitare in un debole e deludente spinoff proprio della serie.
E Linda Blair? Indimenticabile come bambina ne L’Esorcista è ricomparsa qualche volta in qualche horror ma senza continuità e con poca possibilità di mettersi in mostra. Un ruolo iconico che ha lasciato spazio a dubbi anche sul fatto che il successo di un attore bambino possa rappresentare qualcosa di interessante per il futuro.
C’è chi invece come Isabella Ferrari è rimasta attaccata al ruolo della Scalise di Distretto di Polizia anche se successivamente ha recitato in molti film di maggiore livello e dove ha dato prova certa della sua bravura.
Ma d’altronde questo è il mestiere dell’attore e meglio diventare Fonzie di Happy Days che non riuscire nemmeno mai a esplodere.