La confessione di Al Bano su Papa Francesco e quella rinuncia che fa male

Al Bano Carrisi ha fatto una confessione dura su Papa Francesco, quello di una rinuncia che fa davvero male al cuore. Ma cosa è accaduto?

albano
La confessione di Al Bano su Papa Francesco e quella rinuncia che fa male (ANSA) YouMovies.it

In questi giorni si parla molto del Santo Padre dopo la tragica scomparsa di lunedì scorso, una situazione molto delicata che ha lasciato tutti senza parole. Sabato verrà celebrato il funerale in Piazza San Pietro dove arriveranno tantissime persone per rispettarlo e regalargli l’ultimo saluto in un giorno di lutto nazionale.

Non ci sarà però Al Bano che ha già dichiarato il motivo di quanto accadrà. Il cantante ha parlato al Corriere della Sera, specificando: “Per rispetto verso il Papa e la cerimonia non ci sarò. So che non potrei fare un passo senza che qualcuno mi chieda un selfie o un autografo. In un’occasione solenne come questa mi dispiacerebbe molto“.

Una situazione che potrebbe toccare molti altri personaggi famosi e che sconvolse il pubblico quando di mezzo ci fu il funerale di Maurizio Costanzo e il gesto di un fan che era andato a chiedere un selfie nientemeno che a sua moglie Maria De FIlippi nel pieno del lutto.

Al Bano, i ricordi su Papa Francesco

Nell’intervista al Corriere della Sera, Al Bano ha parlato anche del rapporto con Papa Francesco, specificando come il primo incontro avvenne nel 2016. Era il 9 dicembre quando si stava preparando per il Concerto di Natale a Roma e fu colpito da un infarto. Fu trasportato così d’urgenza all’ospedale Santo Spirito dove fu operato e salvato nella notte stessa.

albano canta al microfono
Al Bano, i ricordi su Papa Francesco (ANSA) YouMovies.it

Quattro giorni dopo si presentò di fronte al Papa per l’Udienza, specificando: “Se devo morire, meglio che accada di fronte al Papa”.

E poi spiega dell’incontro: “Mi toccò il cuore il suo prodigarsi totalmente da Papa e da papà, il suo accarezzare gli ammalati e donare sorrisi. Furono i 45 minuti più indimenticabili della mia vita”.

Un uomo Al Bano che specificò di aver ritrovato la fede dopo anni bui e di essere oggi un credente fervente, una parola davvero di personalità che gli ha permesso di far capire più da dentro tutte le sue emozioni e la sua voglia di stare vicino al Papa anche nell’ultimo saluto.

Il pubblico ha subito riempito i profili social del cantante dimostrando grande affetto nei suoi confronti e comprensione anche per questa scelta che ha preso in prima persona.

Gestione cookie