Ambra Angiolini aveva appena 15 anni, tutti rimasero a bocca aperta

Ambra Angiolini compie oggi 48 anni, ma vi ricordate di quando aveva appena 15 anni? Tutti rimasero a bocca aperta per quanto accaduto.

ambra angiolini
Ambra Angiolini aveva appena 15 anni, tutti rimasero a bocca aperta (ANSA) YouMovies.it

Oggi attrice di alto livello, in passato era stata uno dei personaggi più noti della televisione italiana raggiungendo dei livelli molto importanti. Ad appena 15 anni divenne famosa in tutto il paese per condurre da protagonista il programma generazionale Non è la Rai. Ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo questo diede spazio a parecchi personaggi interessanti che nel corso del tempo avrebbero riempito il palcoscenico dello spettacolo italiano.

Tra queste spuntava proprio Ambra che dal 1993 al 1995 ne fu conduttrice dopo essere stata preceduta da Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis. La cosa incredibile era legata al fatto che avesse appena 15 anni, stabilendo un vero e proprio record. Nessuno avrebbe più visto una ragazza tanto giovane alla conduzione di un programma.

Ambra era spigliata con grande personalità e negli anni è cambiata e non perché ha perso quel vigore ma solo perché è diventata una donna di classe che non è mai fuori posto e soprattutto una delle attrici più brave del nostro panorama. Staremo a vedere cosa ci dirà il tempo, ma appare evidente che fino a oggi ha toccato dei livelli impressionanti.

Chi è Ambra Angiolini?

Ambra Angiolini nasce a Roma il 22 aprile del 1977, cresce nel quartiere di Palmarola. La sua insegnante di danza le fa sapere di un casting Fininvest che poneva l’attenzione su ragazze che sapessero ballare e lei si lancia immediatamente entrando nel mondo dello spettacolo da giovanissima.

ambra angiolini
Chi è Ambra Angiolini? (ANSA) YouMovies.it

Il vero esordio sul piccolo schermo arriva quando aveva 13 anni e partecipò a due edizioni di Fantastico come figurante. Ma a scoprirla veramente fu Gianni Boncompagni che la lanciò nel 1992 in Bulli e Pupe per poi affidargli la conduzione di uno dei programma di punta del momento, Non è la Rai.

Nel 1994 esordisce come cantante col brano T’Appartengo che è un vero successo a livello nazionale e le permette di crescere ulteriormente in notorietà. Al cinema ci arriva nel 2007 quando esordisce in Saturno contro di Ferzan Ozpetek. Da lì prende una carriera da attrice che la porta a ottenere grandi riconoscimenti.

Ha lavorato con registi del peso di Paolo Genovese, Cristina Comencini, Michele Placido e Carlo Vanzina. Nel 2025 la vedremo al cinema due volte con Afrodite di Stefano Lorenzi e BFF Best Friends Forever di Andrea Fazzini. Ancora giovane si toglierà tante altre soddisfazioni.

Gestione cookie