James Franco, non solo Spiderman: due film sconosciuti dove è straordinario

James Franco è un attore straordinario, conosciuto soprattutto per Spiderman ha recitato in molti altri film. Eccone due straordinari.

Nato a Palo Alto il 19 aprile del 1978 compie oggi 47 anni. Gli inizi della sua carriera e l’esplosione sono legati al ruolo di Harry Osborn nella trilogia di Spider-Man curata da Sam Raimi.

james franco sorride con gli occhiali da sole
James Franco, non solo Spiderman: due film sconosciuti dove è straordinario (ANSA) YouMovies.it

Ragazzo molto serio e di grande personalità, cresce in California insieme ai suoi due fratelli, Tom e Dave, anche quest’ultimo decide di fare l’attore. Nel 1996 si è diplomato alla Palo Alto High School dove ha iniziato a recitare a teatro negli spettacolo scolastici. Si iscrive poi all’Università della California per laurearsi poi in inglese. 

Lascia poi gli studi per andare a concentrarsi sulla carriera da attore e dimostrare tutta la sua personalità. Il suo debutto arriva nel 1999 nel film Mai stata baciata di Raja Gosnell. In tv ci era arrivato però due anni prima quando aveva recitato in Pacific Blue nell’episodio numero otto della terza stagione.

Oggi però parliamo di due film straordinari dove ha recitato che nessuno ricorda, e magari nessuno conosce, dove ha fatto molto bene e che meritano di essere guardati di nuovo. Ma di cosa stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo insieme.

James Franco e due film sconosciuti dove è bravissimo

Il primo film che vogliamo citare con James Franco protagonista e che in pochi conoscono è James Dean La storia vera di Mark Rydell del 2001. Nonostante si tratti di un film per la televisione è uno dei primi ruoli importanti per l’attore che dimostra grande personalità e intelligenza nella gestione delle emozioni.

james franco
James Franco e due film sconosciuti dove è bravissimo (ANSA) YouMovies.it

Qui lo troviamo a interpretare il ruolo di James Dean e per lui è sicuramente un grande onore, visto che parliamo di un attore leggendario anche perché morto giovanissimo dopo aver recitato in appena tre film. Il film ha un grande successo e riesce a portare a casa un Golden Globe e due Emmy Awards.


L’altro film di cui vi vogliamo parlare segna anche l’esordio dell’attore come regista, si tratta di The Disaster Artist del 2017 che è tratto dall’omonimo libro di Greg Sestero e Tom Bissell. Si tratta di un film molto interessante, un biopic che racconta la storia dell’amicizia proprio tra Sestero e Tommy Wiseau.

Tra i colpi di scena più importanti c’è sicuramente il fatto che l’altro che interpreta il personaggio principale è Dave, suo fratello. Nel cast del film c’è anche Seth Rogen che porta come sempre il suo modo di fare simpatico e scanzonato.

Gestione cookie