Il miracolo di Sharon è un film del 2024 con Hilary Swank protagonista che andrà in onda stasera in prima tv. È tratto da una storia vera da brividi.
Vogliamo oggi raccontarvi cosa c’è dietro questo commovente film che stasera riempie la prima serata della tv italiana. Protagonista è Sharon Stevens che è realmente esistita e che si trova a dover fronteggiare una situazione particolare nell’inverno del 1994 a Louisville nel Kentucky.

Il miracolo di Sharon, la storia vera dietro il film con Hilary Swank è da brividi (Youtube Movie Digger) YouMovies.it
Questa donna di mezza età è stata abbandonata dal marito e si è ritrovata ad affrontare problemi di alcolismo, pronta a donarsi per dare tutto alla prossimo. Proprio in merito a questo parlò la stessa Hilary Swank a Today, specificando: “Questa donna sta attraversando la vita e perde la fede, poi ha l’opportunità di trovare il suo scopo più vero aiutando una famiglia e una giovane ragazza”.
La svolta arriva quando Sharon incontra Ed Schmitt, un operaio vedovo e padre di due bambine. La figlia di cinque anni è affetta da un atresia biliare e l’unica possibilità per salvare la sua vita è quella di un trapianto di fegato. Quando Sharon scopre la situazione lancia una raccolta fondi per aiutare la famiglia e trova i soldi per portare la bambina, con un aereo privato da Louisvile a un ospedale pediatrico di Omaha in Nebraska. Salveranno la bambina anche di fronte alla complicazione di una tempesta di neve.
Il miracolo di Sharon, tutto sul film
Il miracolo di Sharon ha un titolo che è stato molto criticato in Italia per la sua trasposizione dall’originale Ordinary Angels. Uscito nel 2024 è diretto da Jon Gunn e vede protagonista la straordinaria Hilary Swank. Nel cast troviamo anche Alan Ritchson, Emily Mitchell, Skywalker Hughes, Nancy Travis, Tamala Jones e molti altri ancora.

Uscito al cinema il 23 febbraio del 2024 è stato distribuito dalla Lionsgate, inizialmente doveva uscire nelle sale il 13 ottobre del 2023. La storia è molto vicina a quella reale e ci regala dei colpi di scena molto emozionanti.
Di mezzo c’è la vita di una bambina e allora è impossibile non commuoversi, ma sicuramente gli autori del film sono stati bravi a raccontare la storia e a dare degli spunti che riescono a entrare dritti nel cuore. Un film che colpisce l’anima e fa riflettere sulla vita e sul reale valore delle cose al di là di tutti i ragionamenti superficiali che si possano fare.
Un film che dovreste far vedere ai vostri figli per capire il valore di molte cose.