Clifford Il grande cane rosso, quando gli animali diventano una salvezza

Clifford Il grande cane rosso va in onda stasera su Italia 1, si tratta di un film davvero carino e indirizzato a un pubblico di ragazzi giovani.

cane rosso gigante
Clifford Il grande cane rosso, quando gli animali diventano una salvezza (Youtube Eagle Pictures) YouMovies.it

La commedia è tratta dai libri di Norman Bridwell per la regia di Walt Becker. Scritto in maniera intelligente ci propone numerosi colpi di scena all’interno di una storia tenera e avvincente. Nel cast troviamo Darby Camp, Jack Whitehall, Tony Hale, Izaac Wang, John Cleese, Russell Wong, Paul Rodriguez, Russell Peters e molti altri ancora.

Ma di cosa parla? La trama ci racconta la storia di Emily Elizabeth che va alle scuole medie e quando si trova a far fatica a integrarsi a scuola adotta un piccolo cucciolo rosso di nome Clifford. Questi per magia cresce davvero molto fino a diventare della stazza di un elefante. Non sarà molto facile però imparare a gestire un cane di questa taglia.

Le riprese sono partite a New York il 10 giugno del 2019 e terminarono il 23 agosto dello stesso anno. Il trailer fu messo in distribuzione il 29 giugno del 2021. Inizialmente il film doveva essere mandato in onda in sala il 13 novembre del 2020, cosa rimandata per la pandemia da Coronavirus. La distribuzione è stata messa in scena sia in sala che a Paramount+.

Tutti i film dove i cani diventano salvezza

I cani e gli animali più in generale diventano motivo di salvezza all’interno del cinema, riuscendo a regalare dei colpi di scena molto interessanti come capita anche in questo film.

hachiko
Tutti i film dove i cani diventano salvezza (Youtube Clohill) YouMovies.it

Basti pensare ad Hachiko Il tuo migliore amico è un film del 2009 diretto da Lasse Hallstrom con protagonista Richard Gere. Racconta la storia di un cane che ogni giorno va ad aspettare il padrone che torna da lavoro, continua a farlo anche dopo che questo ha perso la vita.

E molto commovente è anche Io e Marley è un film del 2008 diretto da David Frankel e con protagonisti Owen Wilson e Jennifer Aniston. Accanto a loro c’è anche un adorabile cucciolone di Golden Retriever che animerà le loro vite e permetterà loro di vivere delle splendide emozioni.

Sono film che dimostrano a livello pratico come i cani siano sempre i migliori amici dell’uomo e come siano in grado di dare tanto in numerosi contesti differenti. E voi cosa ne pensate? Il rapporto tra cani e uomini al cinema vi interessa? Sicuramente non tutti avranno gli stessi gusti, ma l’emozione emergerà dal cuore di fronte a sentimenti d’amore come questi.

Gestione cookie