Le serie tv sono esplose definitivamente con i servizi streaming, ma ancora oggi diventa interessante riscoprire alcuni prodotti ormai dimenticati.

Negli anni novanta andavano molto di moda le sitcom, delle serie tv con episodi di 20 minuti che intrattenevano e insegnavano anche qualcosa. Peccato che molte oggi siano impossibili anche solo da reperire. Abbiamo deciso di approfondire l’argomento e di andare a raccontarvi alcuni aspetti ormai dimenticati di queste straordinarie serie tv.
Siamo sicuri che molti di voi l’avranno amate e sarebbero troppo felici di rivederle. Magari c’è chi le ricorda da quando era bambino e oggi sarebbe felice di guardarle insieme ai figli. Non sarà facile recuperarle, ma almeno ve ne vogliamo parlare nel dettaglio. Svelandovi anche che alcune sono presenti in posti impensabili.
Passiamo all’aspetto pratico e andiamo ad approfondire quali sono queste serie tv e perché meritano assolutamente di essere viste.
Serie tv dimenticate da riguardare
Partiamo da un prodotto disponibile a sorpresa, e da poco, su Prime Video e cioè Tutti amano Raymond. Nella serie tv in questione si narrano le vicende di Ray Romano, sua moglie e i suoi figli che abitano proprio di fronte ai genitori e al fratello di lui che fanno tutto per minare la loro tranquillità.

E poi che dire di Settimo Cielo? La serie è disponibile su Pluto Tv e racconta la storia della famiglia Camden. Protagonista è il reverendo Eric con tutta la sua famiglia composta da cinque figli, poi diventati sette, e la moglie Annie.
Appare invece impossibile da rintracciare Primi Baci, una serie tv francese che negli anni novanta nacque come risposta europea a Beverly Hills 90210. Si parla qui delle storie di ragazzi che vanno al liceo, ma che sicuramente emozioneranno anche i più grandi.
E perché non parlare di Genitori in Blue Jeans? Questa serie che racconta le avventure di una famiglia americana è amatissima soprattutto negli States, tanto da averci fatto anche due film. In Italia invece è un po’ meno conosciuta oggi, ma tra anni ottanta e novanta ha avuto un successo davvero strabordante.
E poi ci sono ancora Nick Freno, Baby Sitter, Otto sotto un tetto, La Tata e moltissimi altri prodotti più o meno facili da reperire ma che hanno attirato l’attenzione del pubblico lungo il loro percorso in televisione e anche dopo. Siamo sicuri che a molti di voi ora saranno venuti i lacrimoni per l’emozione e i ricordi di tanti pomeriggi passati davanti alla tv.