Carolina Crescentini è un’attrice molto amata in Italia, ma non è solo questo. Oggi andiamo a scoprire due lavori che svolge ancora oggi in maniera eccellente.

Personaggio davvero straordinario ha dimostrato nel tempo di avere dalla sua parte un pubblico sempre più importante. Oggi compie 45 anni anche se ne dimostra molti di meno, è nata infatti il 18 aprile del 1980. Vogliamo dunque evidenziare due aspetti che magari molti di voi non conoscono, ma sono interessanti.
Carolina ha svolto diverse volte, e con ottimi risultati, il ruolo di doppiatrice. La prima volta è legata alla versione italiana di Astro Boy, un film diretto da David Bowers. Successivamente l’abbiamo vista prestare la sua voce per il film The End? L’inferno è fuori era il 2017. L’ultimo lavoro in questo senso ci porta al 2023 con la serie animata Il Cercasuoni.
La sua voce è veramente stupenda, tanto che Emons se n’è servito in passato, visto che è stata autrice tra il 2012 e il 2018 di tre audiolibri. Il primo è Kitchen di Banana Yoshimoto, mentre gli altri due sono della scrittrice Paula Hawkins rispettivamente La ragazza del treno e Dentro l’acqua. In entrambi i casi ha dimostrato di essere una vera professionista.
Carolina Crescentini, chi è?
Diventa interessante approfondire la figura di Carolina Crescentini che ovviamente rimane un’attrice al di là di questi altri due impegni. Nata in una famiglia di commercialisti è cresciuta a Monteverde, diplomandosi al Massimiliano Massimo un liceo privato scientifico. Dopo aver frequentato diverse scuole di recitazione si afferma grazie a Teatro Azione e poi si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia.

La sua carriera la inizia con piccoli ruoli tra teatro, cinema e televisione. Il debutto arriva sul piccolo schermo con La squadra 6 nel 2005, mentre sul grande ci arriva l’anno dopo grazie al film horror H2Odio di Alex Infascelli. Ha lavorato in carriera con tanti professionisti di livello tra cui sicuramente vale la pena citare Mattia Torre, Paolo Genovese, Laura Morante, Gabriele Muccino e Ferzan Ozpetek.
Il punto più alto della sua carriera arriva nel 2011 quando vince prima il Nastro d’argento come Miglior attrice non protagonista per 20 sigarette e il Ciak d’oro come Migliore attrice non protagonista per Boris – Il Film. Il ruolo di Corinna Negri nella serie tv e poi nel film in questione rimane il suo ruolo più epico e indimenticabile. Ancora molto giovane avrà tanto tempo per recitare in tanti altri prodotti di qualità che ne esaltino il talento, sicuramente se lo merita.