Vuoi andare al cinema gratis? In realtà si può fare, tutti i modi (legali) per andare in sala a gustarsi un film senza pagare il biglietto.

Il cinema è una delle grandi passioni di milioni di italiani, spesso però alcuni vi rinunciano per i costi, nonostante gli sconti continui e le tariffe contenute per far venire più gente al cinema siano al primo posto per gli esercenti. Ovviamente vogliamo farvi fare tutto nella legalità, trovando il modo di agire senza commettere illeciti e rispettando le case di produzione e gli esercenti.
Il primo modo è sicuramente quello di usufruire della promozione legata al compleanno, sono molti i cinema che regalano due biglietti, per festeggiato e accompagnatore, in questo particolare giorno dell’anno. Ma sono tante altre le occasioni in cui c’è il 2×1 e cioè la possibilità di andare in due e pagare un solo biglietto decidendo voi se uno dei due pagherà o se vi dividerete il costo ottenendo dunque di fatto un ridotto.
Ci sono poi possibilità quando si acquistano dei pacchetti di biglietti. Se acquistate più di un biglietto vi troverete ad averne alcuni in omaggio che vi permetteranno di fatto di andare al cinema gratuitamente.
Come andare al cinema pagando poco
Ci sono anche metodi per pagare meno il cinema, senza pretendere di andarci gratuitamente ma ottenendo delle agevolazioni davvero molto interessanti. Anche in questo caso ci sono delle ottime possibilità di arrivare ad avere un prezzo che favorisca la possibilit di andare al cinema.

Si parte dal mercoledì sera che come sempre è il giorno dove si paga meno il biglietto e che possiamo sfruttare sempre. Attenzione poi alle promozioni, ci sono dei periodi dell’anno in cui il cinema costa appena 3 euro e diversi contesti in cui il cinema italiano porta a un lungo crollo del prezzo.
Non pensate che il cinema possa però essere sempre scontato anche perché ricordiamo che le sale hanno dei prezzi di gestione davvero importanti così come la produzione degli stessi. Quindi godetevi l’arte e lo spettacolo, magari rinunciando a un aperitivo o a una cosa che non vi serve, così la vostra anima crescerà davvero.
Al cinema negli anni, con l’esplosione dello streaming, gli ingressi in sala sono diminuiti, crollati soprattutto dopo il Covid. Per questo molti hanno dovuto lanciare delle promozioni per favorire il ritorno in sala e far riabituare la gente che grazie a questo si innamora proprio della possibilità di andare in sale.