Julia Roberts ha vinto un Premio Oscar in carriera, il film è bellissimo

Julia Roberts ha vinto un Premio Oscar in carriera, il film per cui è riuscita a raggiungere questo risultato è davvero bellissimo.

statuetta oscar e julia roberts
Julia Roberts ha vinto un Premio Oscar in carriera, il film è bellissimo (ANSA) YouMovies.it

Attrice di spessore internazionale è riuscita a raggiungere dei premi davvero straordinari. In carriera ha vinto la statuetta nel 2001 come Migliore attrice protagonista con il film Erin Brockovich Forte come la verità. Un film che ha segnato la storia del cinema, riuscendo a raggiungere dei risultati davvero interessanti. Oltre questo premio il film ha ricevuto altre quattro nomination senza vincere altre statuette.

Il film del 2000, nel picco massimo della sua carriera, è diretto da Steven Soderbergh e vede nel cast altri artisti di assoluto livello come Albert Finney, Aaron Eckhart, Marg Helgenberger e molti altri ancora. Girato tra maggio e agosto del 1999, tutto in California, il film è uscito nelle sale americane il 17 marzo 2000 mentre nel nostro paese è arrivato il 14 aprile seguente.

Il film è tratto da una storia vera quella di Erin Brockovich che appare nel film nei panni di una cameriera e che è un’attivista conosciuta in tutto il mondo. La protagonista è una segretaria precaria di uno studio legale e madre di tre figli che dopo due divorsi indaga sulla Pacific Gas and Electric Company.

Julia Roberts, la sua carriera

Scopriamo qualcosa in più sulla vita e sulla carriera di Julia Roberts. Nata a Smyrna il 28 ottobre del 1967, in Georgia, vive in una famiglia multietnica con origini inglesi, irlandesi, gallesi, svedesi e tedesche. Anche i genitori erano artisti, drammaturghi che avevano anche recitato in diversi interessanti ruoli.

julia roberts  sorride
Julia Roberts, la sua carriera (ANSA) YouMovies.it

Il suo debutto in sala arriva dal 1987 con Scuola di pompieri di J.Christian Ingvordsen. Il primo ruolo però che la fa riconoscere è Mystic Pizza di Donald Petrie del 1988, mentre quello dove recita per la prima volta da protagonista è Fiori d’acciaio del 1989 di Herbert Ross.

La grande esplosione però arriva nel 1990 quando recita al fianco di Richard Gere in Pretty Woman, che compie 35 anni quest’anno, film epocale di Garry Marshall. Nonostante abbia sempre continuato a recitare negli ultimi anni si è parlato molto meno di lei. Nel 2025 però la vedremo di nuovo in sala con After the Hunt di Luca Guadagnino che è davvero molto atteso dai cinefili pronti a scommettere che sarà un altro capolavoro. Minore è stata l’esperienza in tv anche se ha recitato pure in diverse serie tv. Staremo a vedere quale sarà il risultato finale.

Gestione cookie