Miriam Leone ha vinto un premio che l’ha lanciata quando non era ancora un’attrice. Un successo che nessuno si aspettava e arrivato a sorpresa.

Nata a Catania il 14 aprile del 1985, partecipò a Miss Italia nel 2008 riuscendo a vincere il titolo di Miss Prima dell’Anno. Inizialmente viene selezionata ma poi viene eliminata nel corso del programma stesso. Viene però ripescata e a sorpresa diventa Miss Italia. Da quel momento inizia la sua carriera che le permette subito di togliersi una grande soddisfazione conducendo, con Arnaldo Colasanti, l’edizione estiva di Unomattina estate.
Il 2010 è invece l’anno che la vede esplodere come attrice sia sul grande che sul piccolo schermo. Il debutto al cinema arriva con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi. Poco dopo arriva in tv grazie a Il ritmo della vita di Rossella Izzo. Di recente è riuscita anche a emergere con una serie molto apprezzata come Miss Fallaci di cui presto potremmo vedere la seconda stagione.
Un percorso netto che ci parla di un’attrice straordinaria e in grado di fare cose veramente importante lungo il suo percorso professionale ed è appena iniziato qui anche perché oggi compie solo quarant’anni.
Miriam Leone, tutto quello che c’è da sapere
Andiamo a scoprire dunque qualcosa in più su Miriam Leone. In carriera, come attrice, ha vinto diversi premi tra cui due volte il Nastro d’argento, un Premio Flaiano, due Ciak d’oro oltre a ricevere una candidatura come migliore attrice protagonista ai David di Donatello. Inoltre nel 2023 è stata inserita anche nella classifica delle 100 donne italiane di successo dal magazine Forbes Italia. Tra i lavori che hanno cambiato la sua carriera c’è anche Distretto di Polizia.

Nonostante sia una ragazza molto riservata i paparazzi hanno sempre cercato di scoprire qualcosa sulla sua vita privata. Non si è però saputo molto fino al settembre del 2021 quando si è sposata con Paolo Carullo, manager e musicista di Caltagirone. Il 20 dicembre del 2023 è nato Orlando, il primo figlio, a cui è stato deciso di dare il nome del padre di Miriam.
Negli ultimi anni la fama di questa splendida ragazza è cresciuta anche per aver recitato nella trilogia di Diabolik, tra il 2021 e il 2023, a opera dei Manetti Bros. una serie di film che ha riscosso grande successo e ha lasciato alle spalle altra notorietà. Ora sarà molto interessante vedere quali saranno i suoi prossimi impegni e quali film deciderà di girare anche perché oggi può essere lei a scegliere quello che fare e in cosa non credere.