Lodovica Comello esplose per una serie tv in Argentina, il successo prima di musica e conduzione

Lodovica Comello è un personaggio molto amato in Italia, ma sapete che era nota soprattutto per una serie tv argentina prima del successo tra musica e conduzione?

lodovica comello sorride
Lodovica Comello esplose per una serie tv in Argentina, il successo prima di musica e conduzione (ANSA) YouMovies.it

Compie oggi 35 anni la splendida artista di San Daniele del Friuli divenuta famosa in tutto il mondo anche grazie a questa serie tv. Infatti da giovanissima, precisamente nel 2011, viene selezionata per recitare nel ruolo di Francesca nella serie tv di Disney Channel, Violetta. Prodotta da Pol-ka Producciones è stata ideata da Solange Keoleyan e Sebastian Parrotta e trasmessa in Italia a partire dal 14 maggio del 2012 su Disney Channel. Dall’8 aprile del 2013 arriva in chiaro su Rai Gulp.

La telenovela racconta la storia di Violetta Castillo, una ragazza di 15 anni. Il padre è costretto spesso a viaggiare per lavoro e lei a cambiare scuola per stare con lui. Si stabiliscono così a Buenos Aires dove abitavano prima che morisse la madre. Qui si iscrive allo Studio 21 dove a insaputa del padre inizierà a studiare canto, ballo e recitazione.

La serie ottenne un grande successo anche in Italia arrivando ad aprire la strada anche a prodotti molto simili. Ma scopriamo qualcosa in più sulla stessa Lodovica.

Chi è Lodovica Comello?

Lodovica Comello inizia a studiare danza e chitarra già da bambina a sei anni, a undici invece inizia a suonare canto. Frequenta il liceo scientifico Manzini prendendo anche parte a concorsi letterari nella sua città. A 18 anni inizia a cantare e lo fa con personalità riuscendo a entrare al MAS di Milano che frequenta tra il 2009 e il 2011.

lodovica comello sorride
Chi è Lodovica Comello? (ANSA) Youmovies.it

Fa parte del corpo di ballo in Il mondo di Patty – Il musical più bello e Antonella in concerto. Il debutto come attrice arriva con Violetta che per lei rappresenta un grandissimo colpo di scena professionale. Al cinema l’abbiamo vista due volte in Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi. In tv ha recitato anche in Romolo + Giuly, Extravergine e Tipi da crociera.

Al ruolo di conduttrice dove l’abbiamo vista con grande talento condurre Italia’s Got Talent dal 2016 al 2022 oppure nel simpatico programma Singing in the Car su TV8 dal 2016 al 2017. Nel 2021 è stata alla guida de Le Iene mentre quest’anno su Real Time ha condotto Il podcast di Sanremo. Dal 2018 è voce di diverse trasmissioni di Radio 105. Bellissima e amatissima è una ragazza semplice che è riuscita a trasmettere buone sensazioni grazie anche alla sua personalità e alla sua presenza scenica. Tanti auguri dunque a lei sperando di vederla ancora protagonista di tanti prodotti culturali.

Gestione cookie