Un sacco bello non è il film più bello di Carlo Verdone, sono tutti d’accordo

Stasera va in onda Un sacco bello su Cine34, ma non è il film più bello di Carlo Verdone e su questo sono tutti d’accordo. Andiamo a scoprire qual è il migliore.

carlo verdone
Un sacco bello non è il film più bello di Carlo Verdone, sono tutti d’accordo (ANSA) YouMovies.it

La pellicola è sicuramente una di quelle che vengono maggiormente citate quando si parla del noto attore e regista romano che qui ha dato il suo meglio. Si tratta di una pellicola del 1980 che vede nel cast con lui anche Veronica Miriel, Mario Brega, Renato Scarpa, Fausto Di Bella, Isabella De Bernardi e tanti altri ancora. Si tratta del debutto alla regia dell’uomo che interpreta tre riuscitissimi ruoli contemporaneamente.

Per questo film Verdone vinse un David Speciale ai David di Donatello, un Globo d’oro e un Nastro d’argento per la sua interpretazione da attore. Ha così subito dimostrato di essere un grande artista e di avere anche nella regia le sue caratteristiche predominanti. Non si tratta però del suo film più bello, almeno per la maggior parte dei colleghi e della critica.

Oggi vi raccontiamo un film che è un vero monumento e che merita di essere ricordato e raccontato sotto ogni punto di vista.

Il film più bello di Carlo Verdone

Qual è dunque il film più bello di Carlo Verdone? All’unanimità tutti parlano di quello che sembra essere l’unico veramente autoriale girato dal regista romano e cioè Compagni di scuola. Si tratta dell’ottavo film del 1988 e che vede nel cast attori incredibili. Nel gruppo contiamo infatti oltre a Verdone stesso anche Nancy Brilli, Christian De Sica, Angelo Bernabucci, Massimo Ghini, Eleonora Giorgi, Athina Cenci e molti altri ancora.

Carlo Verdone
Il film più bello di Carlo Verdone (ANSA) YouMovies.it

Il film racconta la storia di alcuni quarantenni ex compagni di liceo che si incontrano in una villa per raccontarsi come sono cambiate le loro vite nel tempo e cosa hanno ottenuto o meno nella loro carriera e nella loro vita personale. Ne sorgono tantissimi ritratti di tutte persone che in un modo o nell’altro hanno fallito o hanno un’apparente soddisfazione. Un film con delle sfaccettature molto interessanti e che merita di essere approfondito.

Il cast è pieno di celebrità che si completano a vicenda in maniera davvero preziosa regalandoci un prodotto culturale di assoluto valore e che non possiamo fare a meno di apprezzare sotto diversi punti di vista. E voi l’avete visto? Sicuramente si tratta di un film di valore che merita di essere guardato dall’inizio alla fine e di essere riproposto con regolarità nella vostra sala insieme a tutte le persone a voi care.

Gestione cookie