Rosanna Fratello è famosa soprattutto come cantante, ma in carriera ha fatto bene anche al cinema. Andiamo a vedere i film in cui ha recitato.
Personaggio eclettico e amatissimo sarà ospite questo pomeriggio a Verissimo nello studio di Canale 5 al fianco di Silvia Toffanin. Molti però non conoscono la sua carriera come dovrebbero. Negli anni settanta è apparsa diverse volte in sala come attrice, dimostrando di essere protagonista di numerose possibilità.
Il primo film in cui ha recitato è Giuliano Montaldo in Sacco e Vanzetti. Qui ha recitato nella parte di Rosa Sacco al fianco di grandi attori come Gian Maria Volontè, Riccardo Cucciolla, Cyril Cusack e tanti altri ancora.
Il secondo è invece La mano nera di Antonio Racioppi che ha dimostrato di avere grande personalità. Qui interpreta il ruolo di Angela al fianco di Lionel Stander che è Joe Petrosino. Il film ottenne complessivamente 230 milioni di lire al cinema.
Il terzo è La legge violenta della squadra anticrimine di Stelvio Massi. Interpreta il ruolo di Nadia con nel cast anche tanti altri attori di livello John Saxon. Un ruolo che potrebbe permettere di vivere numerosi colpi di scena.
Rosanna Fratello è nato a San Severo il 26 marzo del 1951. Ancora da bambina si trasferisce a Cinisello Balsamo. La sua carriera da cantante arriva a 16 anni, dimostrando di avere subito personalità. Firma un contratto con Arlecchino di Enzo Amadori che le fa incidere tre canzoni in una raccolta di brani del Festival di Sanremo del 1967.
Al Festival però ci partecipa solo nel 1969 quando dopo essere stata eletta Reginetta della canzone a Piacenza arriva alla kermesse sostituendo all’ultimo Anna Identici con il brano Il treno. In carriera ha pubblicato 14 album dimostrando di essere una personalità di grandissimo spessore.
Dal punto di vista sentimentale nel 1975 ha sposato Pino Cappellano che all’epoca gestiva una pasticceria a Como molto famosa. Nasce dalla loro storia d’amore la figlia Guendalina. Nel 2010 poi diventa successivamente nonna.
Oggi si parla di una seconda primavera per la sua attività di musicista e oggi racconterà anche di questo. Di recente ha anche partecipato al Grande Fratello con grande personalità e dimostrando di avere talento nella gestione delle emozioni. Una grande donna che si presenta in tv e si propone per un nuovo ruolo verso il futuro. Sarà molto interessante vedere quello che accadrà nel suo futuro professionale che le permetterà sicuramente di avere delle nuove occasioni.
Miriam Leone ha vinto un premio che l'ha lanciata quando non era ancora un'attrice. Un…
Kubrick, Coppola, Scorsese e Burton sono dei grandi maestri del cinema, ma anche loro hanno…
Francis Ford Coppola non voleva girare Il Padrino, uno dei film più importanti della sua…
Si farà Costanza 2? Stasera termina la nuova serie tv di Rai 1 con in…
Elisabetta Gregoraci e Carlo Verdone? La realtà tra i due viene fuori dal passato, ma…
La lite tra Pamela Prati e Valeria Marini porta con sé numerose polemiche con la…