Elena Sophia Senise, da Costanza ha attirato l’attenzione: un futuro da star

Elena Sophia Senise è una delle liete novelle del mondo dello spettacolo italiano, da Costanza ha attirato l’attenzione e per lei già si parla di un futuro da star.

bimba e ragazza
Elena Sophia Senise, da Costanza ha attirato l’attenzione: un futuro da star (RaiPlay) YouMovies.it

Oggi sarà ospite de La Volta Buona da Caterina Balivo su Rai 1 per parlare anche della serie. In studio con loro ci sarà anche Miriam Dalmazio che è la protagonista della serie e personaggio molto amato dal pubblico italiano. Sarà interessante vedere come le due si comporteranno sul palcoscenico e se daranno qualche anticipazione su una serie che finora sta promettendo molti risultati importanti.

Costanza è partita su Rai 1 il 30 marzo con il grande finale che si osserverà domenica sera. Si tratta di una serie tratta dal romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola che ha ottenuto finora un grandissimo successo e fa parte della trilogia sulla paleopatologa Costanza Maccalè interpretata appunto da Miriam, mentre Elena Sophia interpreta sua figlia Flora.

La bambina ha dimostrato, fin da subito, uno spiccato senso della messinscena con la sua personalità e un’intelligenza in grado di andare molto al di là di quanto si possa immaginare. Insomma un personaggio ben costruito e con una prospettiva interessante.

Elena Sophia Senise, tutto quello che c’è da sapere

Ma chi è Elena Sophia Senise? La bimba è nata a Castrovillari, in provincia di Cosenza, il 4 novembre del 2016 ha dunque ancora 8 anni. Fin da piccola si trasferisce con la famiglia a Roma e a tre anni sale per la prima volta su un palcoscenico a teatro. La sua svolta arriva grazie alla maestra d’asilo che vede questa sua predisposizione e consiglia la carriera ai suoi genitori.

bambina e donna
Elena Sophia Senise, tutto quello che c’è da sapere (RaiPlay) YouMovies.it

Questi hanno specificato: “È nata per fare l’attrice professionista, deve fare questo“. Fin da bambina ha dunque iniziato a recitare frequentando diversi corsi di professionalizzazione. A cinque anni inizia a studiare in una delle scuole più importanti in questo senso. Inoltre studia anche pianoforte, scelta arrivata dalla volontà di riprodurre anche le colonne sonore dei film.

Davanti alle telecamere ci arriva nel 2022 quando la vediamo impegnata nello spot di un famoso elettrodomestico. Nel 2023 diventa attrice per una serie per la prima volta in Lea I Nostri Figli, dove interpreta il ruolo di Camilla una piccola bimba. Un altro programma dove l’abbiamo vista spesso, come figura speciale, è C’è Posta per te di Maria De Filippi.

Nel 2024 è diventata una delle protagoniste di Crazy Baby Playground, la prima sitcom dedicata ai bambini. Ha recitato anche in Pesci piccoli 2 e in I casi dell’avvocato Guerrieri.

Gestione cookie