Tutti i film con Donatella Versace, c’è una tragica premonizione

Donatella Versace è nota per la sua vita nel mondo della moda, ma lo sapete che ha anche recitato in diversi prodotti culturali cioè sia film che serie tv.

donatella versace e dietro pop corn cinema
Tutti i film con Donatella Versace, c’è una tragica premonizione (ANSA) YouMovies.it

Nata a Reggio Calabria il 2 maggio del 1955 ha fatto parlare moltissimo di lei per la sua vita nel mondo della moda, sorella minore di Gianni è stata a lungo a capo della casa di alta moda. La giornata di oggi è diventata però storica per la cessione del gruppo a Prada con lei che aveva cambiato radicalmente ruolo nell’ultimo periodo, cosa che aveva fatto suonare qualche campanello d’allarme tra i grandi fan della serie.

Laureata in Lingue all’Università di Firenze è entrata nel mondo della moda negli anni ottanta quando Versace si era trasferito già a Milano, cercando di imporsi nel mondo del fashion e riuscendo a raggiungere fin da subito ottimi risultati occupandosi della comunicazione, dell’immagine e delle pubbliche relazioni.

Un percorso il suo che le ha permesso di raggiungere poi la direzione della stessa azienda sotto preciso dettame da parte proprio del fratello che ha dimostrato grande attenzione nei confronti della sua evoluzione professionale. Ora però andiamo a parlare di cinema per scoprire in quali film ha recitato.

Donatella Versace e il cinema, un rapporto positivo

Donatella Versace ha avuto anche un rapporto importante col mondo del cinema, recitando in diversi film che hanno raggiunto tutti un ottimo risultato sotto diversi punti di vista.

donatella versace
Donatella Versace e il cinema, un rapporto positivo (ANSA) YouMovies.it

Il debutto come attrice arriva nel 2001 quando presta il suo volto, interpretando sé stessa, nel film Zoolander diretto e interpretato da Ben Stiller. Il secondo film è un lavoro davvero molto importante a livello artistico, si tratta del documentario del 2001, Andy Warhol: The Complete Picture.

E poi? Sono diversi i film di moda in cui ha recitato basti pensare a Il diavolo veste Prada che segna una tragica premonizione. Chi avrebbe mai detto che circa vent’anni dopo l’uscita di questo film di David Frankel, in cui prestava il suo voto, Versace sarebbe stata ceduta proprio a Prada? Nel 2008 partecipa poi a Valentino: L’ultimo imperatore di Matt Tyrnauer e poi ancora Mademoiselle C di Fabien Constant e Dior and I di Frederic Tcheng.

Ha lavorato anche a diversi film legati al mondo della musica come Gaga: Five Foot Two del 2017 di Chris Moukarbel e poi ancora Jennifer Lopez: Halftime di Amanda Micheli. L’artista ha recitato anche in alcune serie tv come Outsiders e Quelli che.. il calcio.

Gestione cookie