Tutto quello che ho: la storia vera dietro la serie con Vanessa Incontrada che ti farà piangere

Tutto quello che ho è la nuova serie tv che andrà in onda da stasera su Canale 5 con Vanessa Incontrada protagonista. La storia vera fa piangere.

vanessa incontrada e la scritta storia vera
Tutto quello che ho: la storia vera dietro la serie con Vanessa Incontrada che ti farà piangere (YouMovies.it)

Inizia stasera alle 21.20 con la prima puntata della prima stagione e che attirata l’attenzione, ma sapete che il punto di partenza è legato a qualcosa di realmente accaduto? La storia poi si sviluppa in maniera romanzata allontanandosi dalla realtà, ma nonostante questo è interessante andare ad analizzare quelli che sono i presupposti che nascono dalla serie stessa.

Non viene approfondita troppo la storia vera che c’è alla base della serie, ma solo sottolineato che questa è liberamente ispirata a una vicenda vera. A leggerne la trama, infatti, ci rendiamo conto che si tratta di un qualcosa che abbiamo già sentito e che tragicamente può accadere in questo mondo.

Protagonista è Lavinia Santovito, interpretata proprio dalla Incontrada, un’avvocato e di suo marito Matteo, un poliziotto. Questi si trovano improvvisamente a cadere in un incubo quando Camilla, loro figlia di 18 anni, scompare e viene ritrovata in un campo di mais priva di vita. Una storia che fa vibrare lo stomaco a qualsiasi genitore e che fa fatica anche solo a essere letta attraverso questo racconto.

Tutto quello che ho, cosa c’è da sapere sulla serie

Tutto quello che ho terrà compagnia al pubblico di Canale 5 da oggi per quattro appuntamenti. Finirà infatti il prossimo 30 aprile con la quarta puntata. La regia è affidata da Monica Vullo e Riccardo Mosca, mentre nel cast troviamo Vanessa Incontrada, Marco Bonini, Antonella Attili, Margherita Attorre, Edoardo Miulli, Alessia Giuliani, Alex Lorenzin, Ibrahim Gueye, Osas Imafidon e Gianfranco Gallo.

un uomo e una ragazza
Tutto quello che ho, cosa c’è da sapere sulla serie (Infinity) YouMovies.it

La produzione è stata affidata da Mari Film in collaborazione con RTI e 7 Verticale. C’è grande attesa per il ritorno di Vanessa Incontrada come attrice. La classe 1978 di Barcellona, spagnola naturalizzata italiana, è un volto davvero molto amato del mondo del nostro spettacolo.

L’esplosione di notorietà ce l’ha in Italia quando dal 2004 inizia a condurre Zelig al fianco di Claudio Bisio (che di recente ha compiuto gli anni). L’abbiamo vista anche protagonista di diversi film e prodotti culturali in generale. Negli ultimi anni è riuscita a farsi notare come attrice nell’ottimo successo, tra 2016 e 2018, con Non dirlo al mio capo di Giulio Manfredonia e Riccardo Donna. Senza dimenticare le tantissime prove da conduttrice tra le più recenti quella dal 2021 al 2023 a Striscia la notizia.

E oggi metterà in cascina un’altra serie che si preannuncia bella e piena di colpi di scena.

Gestione cookie