Anche voi guardando Clotilde Esposito in Mare Fuori vi siete chiesti dove avevate già visto l’attrice? Oggi lo scopriamo insieme.

Classe 1997 di Napoli sarà oggi ospite del salotto de La Volta Buona da Caterina Balivo su Rai 1, a partire dalle ore 15. C’è grande attesa da parte dei fan di Mare Fuori, serie romanzata da una storia vera, perché la ragazza avrà modo, sicuramente, di raccontare tanti particolari sulla quinta stagione della serie tv campione di ascolti.
Ma siamo sicuri che anche per voi la ragazza non era un volto nuovo quando l’avete vista per la prima volta nella serie. Bellissima e molto talentuosa ha di fronte a sé una carriera che potrebbe regalarle tantissimi successi. Siamo convinti che potrà così, piano piano, conquistare altre soddisfazioni ricordando che tra dieci giorni compirà 28 anni e che è dunque ancora molto giovane.
Ma andiamo ora a ripercorrere la sua vita per cercare di capire meglio cosa ha fatto nella sua carriera prima di arrivare a questa serie che le ha dato la spinta di notorietà definitiva. Ricordiamo che si tratta di una ragazza molto dolce e di personalità, in grado di attirare l’attenzione del pubblico in una stagione di Mare Fuori con anche tanti volti nuovi.
Chi è Clotilde Esposito di Mare Fuori?
Clotilde Esposito non è solo Silvia di Mare Fuori, ma dietro il suo volto c’è anche molto di più. Nata a Napoli il 20 aprile del 1997 ha studiato recitazione fin da bambina, frequentando dal 2012 al 2017 la Scuola di cinema, teatro e danza La Ribalta di Castellammare di Stabia.

Il suo debutto in tv arriva ad appena 15 anni quando interpreta Greta Fournier nella nota soap opera italiana Un posto al sole. Nel 2013 poi l’abbiamo vista anche nella fiction Pupetta Il coraggio e la passione.
Nel 2014 poi è stata nel cast di Milionari, film di Alessandro Piva. Non si ferma in quel periodo con lo studio, andando avanti a imparare il mestiere. Nel 2015 partecipa infatti a un workshop proprio presso La Ribalta dove arrivai l casting director Pino Pellegrino e anche la fiction Sotto copertura.
Altro momento molto intenso della sua carriera corre dal 2014 al 2018 quando la vediamo nella serie tv Furore. In quel momento per un paio d’anni si ferma la sua carriera e sembra incontrare delle difficoltà nel raggiungere i suoi risultati. Così nel 2020 arriva la chiamata da Mare Fuori che ha dato sicuramente a lei la possibilità di tornare alla ribalta e anzi di acquisire ulteriore notorietà all’interno del mondo dello spettacolo e ora il cinema e la tv l’aspettano.
La vita privata
Cosa sappiamo della vita privata di Clotilde Esposito? La ragazza è davvero molto riservata e non ha interesse nel farsi conoscere per ciò che accade al di fuori della macchina da presa.

In un’intervista a Vanity Fair specificava: “Ho instaurato un rapporto sano con i social network. La mia vita privata ne resta fuori, sono molto riservata ed è fondamentale per me tenere la vita privata al sicuro, ma mi piace usare i social per comunicare quello che mi riguarda”.
Negli ultimi periodi era stata poi paparazzata insieme a Michele Longobardi, ragazzo che aveva partecipato da tronista a Uomini e Donne, cosa che però sembra di essersi già interrotta.