Wilma De Angelis ha deciso di farlo per la prima volta a 81 anni, non c’era mai riuscita prima, un bel colpo di scena per l’artista italiana.

Oggi compie 95 anni una delle donne più note del nostro mondo dello spettacolo. Nata a Milano l’8 aprile del 1930 è cantante e conduttrice con tantissime collaborazioni alle spalle. Nel 2011 è arrivata per lei una prima volta, a 81 anni il debutto al cinema cosa che non aveva mai fatto in precedenza nella sua carriera.
Il debutto lo vediamo in Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi, un film che ha avuto anche un ottimo successo dal punto di vista del box office. Il suo ruolo è quello di Clara Vianelli, la nonna. La donna ha avuto un attacco di cuore con pochi mesi di vita che le rimangono, Marcello decide così di riaccoglierla in casa per farle vivere gli ultimi giorni della sua vita in piena felicità fingendo che la famiglia sia unita.
Era la prima volta al cinema, ma aveva già recitato in precedenza come attrice in televisione. Il debutto era legato a un episodio di Amigos del martes una serie tv del 1964. Nello stesso anno aveva recitato anche in Biblioteca di Studio Uno: la storia di Rossella O’Hara. Nel 1989 invece era attrice in I promessi sposi una miniserie tv. E ancora nel 1997 era stata protagonista in Un giorno fortunato di Massimo Martelli e nel 2002 in Gian Burrasca di Maurizio Pagnussat.
Chi è Wilma De Angelis?
Ma chi è Wilma De Angelis? Si tratta di una donna straordinaria che con la sua personalità ha animato il mondo della televisione italiana. Fin da bambina ha studiato canto con il Mestro Di Ceglie e poi con Rusconi.

Da giovanissima ha dato vita a numerose esibizioni nei night di Milano più famosi e nel 1952 firma il suo primo contratto discografico con la Vis Radio di Aldo Scoppa. In carriera ha pubblicato sei album dal 1952 a oggi tutti di musica leggera.
Il debutto in un programma televisivo arriva nel 1978 quando è nel programma La parola d’oro. L’anno dopo arriva su Telemontecarlo ne Il Bolero della sera. Su Canale 5 arriva nel 1990 quando è concorrente di C’era una volta il festival, ma rimane comunque un volto importante di TMC per anni ancora. Sulla Rai la vediamo per la prima volta nel 1997 quando conduce Ci vediamo in TV avventura che andrà avanti fino al 1999.
Un personaggio che sicuramente amano in molti e che ha dimostrato di avere grande personalità e una genuina semplicità. Oggi è felice col marito Giovanni.