Elena Barolo e Thais Souza Wiggers saranno protagonisti del nuovo programma The Couple Una vittoria per due nella squadra di ex Veline.
Parte il nuovo programma di Ilary Blasi attorno al quale c’è una grandissima attesa, ma chi sono le due veline presenti? Partiamo da loro per fare una carrellata sui personaggi che hanno rapito l’attenzione attraverso il tg satirico ideato da Antonio Ricci.

Elena Barolo è nata a Torino il 14 dicembre del 1982 e oggi ha 42 anni. Diplomata al Liceo classico San Giuseppe di Torino ha frequentato lo IED (Istituto Europeo di Design). Dal settembre del 2002 al giugno del 2004 è stata anche velina di Striscia la Notizia al fianco di Giorgia Palmas per una coppia davvero molto amata. ha partecipato anche a Paperissima e Passaparola.
Thais Souza Wiggers è una modella brasiliana nata a Florianopolis il 24 ottobre del 1985. In Italia ci arriva appena 19enne nel 2004 iniziando a lavorare come modella e in televisione in alcuni spot pubblicitari. Nel 2005 ha partecipato al programma di Canale 5 al fianco di Melissa Satta rimanendo poi fino al 2008 per essere sostituita da Veridiana Mallmann quando deve affrontare la gravidanza. Da quel momento si sono perse un po’ le sue tracce nello spettacolo italiano.
Le altre veline più amate e belle di Striscia la Notizia
Striscia la Notizia ci ha portato sul suo palco tantissime splendide donne, in un ruolo della velina che ha sempre attirato attenzione e aperto una nuova strada nel mondo delle showgirl. Le prime risalgono all’edizione del 1988 che sperimentalmente fu mandata in onda dal 7 novembre al 16 dicembre. Tra di loro troviamo Stefania Dall’Olio, Micaela Verdiani, Cristina Prevosti e Eliette Mariangelo.

Dopo una serie di veline che si sono alternate la prima a farsi notare e riconoscere nel mondo dello spettacolo è Ana Laura Ribas che partecipa all’edizione del 1992 al fianco di Simonetta Pravettoni prendendo il posto di Terry Sessa. Consoliderà la sua notorietà diventando protagonista, al fianco di Iva Zanicchi, di Ok, il prezzo è giusto!.
Successo ce l’ha anche Fanny Cadeo nell’anno successivo, ma la prima vera coppia che conquista il pubblico è quella formata nel 1995 da Laura Freddi e Miriana Trevisan. L’anno dopo fanno bene anche Cristina Quaranta e Alessia Merz.
Le veline per antonomasia però rimarranno Maddelana Corvaglia ed Elisabetta Canalis che rimangono in trasmissione dal 1999 al 2002 e che di fatto sono quelle che avranno maggiore successo a livello mediatico. Ancora oggi se si pensa alle Veline si ritorna a loro nonostante tanti altri successi successivi come per esempio quello di Costanza Caracciolo e Federica Nargi.