Avete mai visto Flavia Vento al cinema? Una carriera finita all’improvviso

Flavia Vento è un personaggio televisivo molto amato, anche se finita un po’ fuori dai radar negli ultimi anni. Ma l’avete mai vista al cinema? Una carriera finita all’improvviso.

flavia vento
Avete mai visto Flavia Vento al cinema? Una carriera finita all’improvviso (ANSA) YouMovies.it

La showgirl sarà ospite del salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona oggi, 7 aprile 2025, su Rai 1 subito dopo pranzo. Racconterà molto della sua carriera e chissà che non torni a parlare anche dei suoi fati davanti alla macchina da presa come attrice. In realtà però ha recitato solo in un film dove è stata protagonista e si tratta di Andata e ritorno di Alessandro Paci del 2003. Qui interpretava il ruolo di Vanessa.

Protagonisti del film sono due semplici ragazzi, Sara e Samuele, interpretati da Erika Bernardi e dallo stesso Alessandro Paci, che si occupano di una comunità di anziani. Improvvisamente uno di questi lascia a lui una ricca somma di denaro e Samuele inizia a trascurare tutti per frequentare un ambiente davvero molto diverso.

Inutile negare che Flavia Vento è ancora una bellissima donna, nel 2003 però aveva 26 anni ed era magnifica. Uno dei momenti più alti della sua carriera crollati all’improvviso e senza nemmeno troppe spiegazioni. Ma cosa le era successo?

Flavia Vento e l’addio al cinema

Come capita spesso nel mondo dello spettacolo l’addio al cinema di Flavia Vento non ha una vera e propria motivazione. Il suo annebbiamento di notorietà ha preso vita senza un vero e proprio perché. E questa non è stata l’unica esperienza al cinema, ma quella più proficua.

flavia vento
Flavia Vento e l’addio al cinema (ANSA) YouMovies.it

Già nel 2006 tornava in sala per Parentesi Tonde di Michele Lunella ma qui giocava col suo personaggio visto che interpretava sé stessa. L’ultimo lavoro è Il postino sogna sempre due volte del 2020, un cortometraggio di Rocco Marino. L’altro prodotto in cui ha recitato è Cinecittà di Alberto Manni, una serie tv del 2003 che non ha avuto un grandissimo successo.

Flavia ha recitato anche in tre videoclip, si tratta di Tequila (il mambo del giubileo) di Piotta del 2000, L’amore è irrazionale di Jean Christophe Moroni del 2022 e Svalutation di Jean-Christophe Moroni dello stesso anno. A teatro ha invece recitato nel 2001 in Gli uccelli di Aristofane di Renato Giordano ed era arrivato ancora prima dell’uscita al cinema.

Negli ultimi anni, dopo circa dieci di assenza è tornata in tv dilettandosi soprattutto in serie tv come Grande Fratello Vip 5, Live Non è la D’Urso, Back to School e La pupa e il secchione show tra gli altri. Vedremo cosa farà ora.

Gestione cookie