Non ci sono buone notizie. L’anno più bello di mia madre, nonostante tutto è il libro scritto da Andrea Rizzoli e uscito un mese prima della morte della mamma Eleonora Giorgi.

Oggi, 6 aprile 2025, Andrea sarà ospite del salotto di Mara Venier a Domenica In su Rai 1 per raccontare alcuni momenti molto importanti vissuti insieme alla madre. Questi racconta come la famiglia non sia stata mai unita come quest’anno quando è arrivata la diagnosi del tumore per la nota attrice romana scomparsa all’inizio di marzo. Un diario che è una lettera aperta a sua madre e che lei ha avuto la possibilità di leggerlo prima del tragico addio.
Un racconto in cui troviamo paura, speranza, dolcezza e tante cose che rappresentano la vita di chi si ammala. Eleonora viene descritta come donna forte e combattiva che non teme a mostrare le sue fragilità. Nello studio di Domenica In il libro sarà un pretesto per parlare di una donna straordinaria che anche Mara Venier adorava e con la quale aveva un rapporto speciale.
D’altronde come si poteva anche solo pensare di non amare Eleonora? Oltre a una grande attrice ci ha lasciato infatti una splendida donna e questo non sarà né il primo né l’ultimo omaggio.
Chi è Andrea Rizzoli? Il figlio di Eleonora Giorgi
Andrea Rizzoli è il figlio di Eleonora Giorgi nato a Roma il 12 marzo del 1980 dalla storia con Angelo Rizzoli e fratello di Arrigo e Alberto Rizzoli oltre che di Paolo Ciavarro. Proprio con quest’ultimo ha un rapporto splendido e insieme hanno affrontato il momento più difficile di loro madre che hanno specificato non avrebbe mai voluto vederli tristi. Ha specificato più volte di non vederlo come un fratellastro, ma come un fratello vero e proprio.

Si tratta di un uomo molto riservato che non ha mai voluto far trapelare molto della sua vita privata, apparendo anche molto poco in televisione se non con la madre, come per esempio a Verissimo, per sostenerla di fronte alla battaglia contro il cancro al pancreas.
Andrea ha deciso, nel corso della sua carriera, di seguire le orme del padre Angelo che fu imprenditore, editore e produttore cinematografico. Per questo ha scelto l’ultima di queste tre professioni, non volendo mai apparire come protagonista, ma lavorando con grande professionalità dietro le quinte.
Andrea è stato sposato con Alice Bellagamba, attrice ed ex ballerina di Amici, poi però la loro storia è finita con la crisi iniziata dopo la luna di miele. Ma come detto della sua vita privata sappiamo davvero poco.