Belen Rodriguez la conosciamo tutti, ma pochi se la ricordano come attrice

Belen Rodriguez è uno dei volti noti della nostra televisione, ma vi ricordate di quando la showgirl ha fatto anche l’attrice? Riscopriamolo insieme.

belen rodriguez gesticola con la mano
Belen Rodriguez la conosciamo tutti, ma pochi se la ricordano come attrice (ANSA) YouMovies.it

Sebbene il ruolo di attrice non sia il suo mestiere principale, la showgirl ha provato anche questa via ed è anche riuscita abbastanza a regalare delle risposte interessanti. Il suo debutto in questi panni arriva nel 2006 quando la vediamo per la prima volta da attrice, era il 2006 e lei era davvero giovanissima nella serie tv Palermo Hollywood Hotel. 

Sul piccolo schermo l’abbiamo vista anche in altre tre serie e tutte in un solo episodio parliamo de Il commissario Montalbano, Così fan tutte e Don Matteo. Anche se non è riuscita a imporsi sono state risposte davvero molto interessanti.

Al cinema invece è arrivata nel 2010 quando ha recitato in uno dei tanti cinepanettoni di Neri Parenti, l’abbiamo vista nel cast di Natale in Sudafrica. Nel 2015 poi è stata tra i protagonisti di Non c’è 2 senza te di Massimo Cappelli. Il ruolo più importante in cui ha recitato in carriera però risulta essere quello in Se sei così ti dico sì al fianco di Emilio Solfrizzi dove ha dimostrato tutta la sua bravura. L’abbiamo vista anche come doppiatrice nel 2012 di Gladiatori di Roma. Stasera ritroveremo la Rodriguez ospite di Che tempo che fa da Fabio Fazio.

Belen Rodriguez, la sua carriera

Sebbene Belen Rodriguez abbia fatto l’attrice anche con risultati incoraggianti, il suo lavoro è decisamente un altro. Showgirl completa sa cantare, ballare, recitare ed è ovviamente anche bellissima. Nata a Buenos Aires il 20 settembre del 1984 ha studiato al liceo artistico per iniziare a lavorare come cameriera quando aveva appena 16 anni. Nel 2001 poi, a 17, viene notata dall’Elite Model Management che le fa iniziare in Argentina la sua carriera.

belen rodriguez si avvicina sorpresa
Belen Rodriguez, la sua carriera (ANSA) YouMovies.it

Lavora tra Miami e Messico diventando testimonial di differenti case di intimo. Nel 2004 si trasferisca a Milano in Italia dove lavora con marchi prestigiosi come Miss Sixty, Taglia 42, Jadea, Yamamay e molti altri ancora.

L’esordio in televisione arriva nel 2006 quando è ospite dei programmi di TeleBoario rete locale della Val Camonica. Il vero debutto sulla nazionale arriva nel 2007 quando partecipa a La tintoria su Rai 3. La notorietà arriva nel 2008 quando fa parte del cast de L’isola dei famosi 6. Nel 2011 conduce il Festival di Sanremo e poi passa a Mediaset per lavorare a Colorado.

Sono tantissimi i programmi dove Belen diventa protagonista con personalità e talento, dal 2025 fa parte della squadra di Nove ed è conduttrice coi Panpers di Only Fun Comico Show.

Gestione cookie