La storia d’amore tra Micaela Ramazzotti e l’ex marito Paolo Virzì ha emozionato i fan di tutto il paese, ma c’è un film che fece scoppiare l’amore tra i due.

La coppia si era conosciuta durante la lavorazione del film Tutta la vita davanti per poi sposarsi il 17 gennaio del 2009 a Livorno. Il 1° marzo del 2010 era poi nato il figlio Jacopo e il 15 aprile 2013 la figlia Anna. I due si erano però separati nel 2018 per poi riappacificarsi. La separazione definitiva è avvenuta nel marzo del 2023, ma la storia d’amore tra i due ha fatto sognare tutto un paese.
La loro è stata una storia romantica iniziata su un set cinematografico e che li ha portati a innamorarsi tanto da voler formare una famiglia. Nulla ha inciso la differenza d’età, l’attrice è più giovane di 15 anni, ma è stata decisamente importante la passione comune per il cinema e per l’arte in generale.
Due personaggi straordinari della nostra storia del cinema e forse Micaela ha, a livello professionale, da ringraziare Paolo che ha creduto nel suo grandissimo talento e che è stato il primo a lanciarla in questo mondo con serietà e convinzione. Ma andiamo a leggere più da vicino la storia legata al film.
Il film che ha fatto innamorare Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì
Quando Micaela Ramazzotti si avvicinava a Tutta la vita davanti di Paolo Virzì aveva già recitato in numerosi film e lavorato anche con registi importanti come Pupi Avati, i Manetti Bros, Carlo Vanzina e molti altri. Nonostante questo ancora non era riuscita a sfondare, a farsi notare per la sua bravura.

Proprio Virzì è stato quello che fin da subito ha creduto in lei dandogli poi il ruolo da protagonista anche in La prima cosa bella e La pazza gioia facendola diventare una delle attrici più importanti dell’intero panorama cinematografico italiano.
E se i più superficiali la ricordano per Tutta la vita davanti per la sequenza in cui completamente nuda si trova a dover fare un dialogo con Valerio Mastandrea in realtà quel film mostra tutto il suo talento. La sua recitazione istintiva, il suo modo di fare sempre diretto dimostrano una personalità ben al di sopra delle righe per un’attrice che ha spesso stupito il pubblico italiano per la sua personalità.
E proprio questo modo di fare, difficile da imitare, ha stupito Paolo Virzì che per lei ha perso la testa e che con lei ha vissuto una storia d’amore davvero incredibile.