Brigitta Boccoli e il passato da attrice, pronta per The Couple con un grande bagaglio d’esperenza

Brigitta Boccoli è un nome che risuonerà comune a molti spettatori anche sbucati dagli anni ottanta/novanta. Sarà nel cast del nuovo programma The Couple.

brigitta boccoli sorride
Brigitta Boccoli e il passato da attrice, pronta per The Couple con un grande bagaglio d’esperenza (ANSA) YouMovies.it

La donna sarà ospite del pomeriggio di Canale 5 a Verissimo da Silvia Toffanin. Nata a Roma il 5 maggio del 1972 parteciperà al nuovo show al fianco della sorella Benedicta anche lei ospite in televisione questo pomeriggio. Ma cosa sappiamo della sua vita da attrice? Andiamo a scoprirla.

Il debutto davanti alla macchina da presa arriva nel 1982 quando recita nel film Manhattan Baby di Lucio Fulci un film horror che ha fatto la storia del cinema di genere. Interpreta il ruolo di Susie Hacker una bambina, la donna aveva infatti all’epoca 10 anni. La trama ci porta in Egitto dove l’archeologo George profana la tomba di uno spirito del male e perde la vista, la figlia riceve un amuleto da una donna cieca, verra posseduta dalle forze del male.

Il secondo film è invece La ragazza dei lillà di Flavio Mogherini, anche n questo lavoro è poco più di una bambina, ha 13 anni. Stavolta interpreta un ruolo veramente piccolo tanto da non essere presente nemmeno tra gli attori più famosi.

I film con Brigitta Boccoli

È già più grande Brigitta Boccoli quando nel 1987, a 15 anni, interpreta il ruolo di Christa nel film di Flavio Mogherini Com’è dura l’avventura. In questa occasione recita al fianco di due grandi della commedia italiana e cioè Lino Banfi e Paolo Villaggio. Si tratta della dolce nipotina del personaggio di Banfi che viene viscidamente corteggiata nonostante sia appena una bambina.

brigitta boccoli con la sorella benedicta
I film con Brigitta Boccoli (ANSA) YouMovies.it

Il primo film da adulta lo gira nel 1991 a 19 anni quando recita in Nostalgia di un piccolo grande amore di Antonio Bonifacio. Qui interpreta per la prima volta la protagonista, il film parla della storia d’amore tra Patty (la Boccoli appunto) e Paolo verso gli esami di maturità.

Facciamo un salto temporale per arrivare al 2003 quando in Gli angeli di Borsellino di Rocco Cesareo, una trentunenne Brigitta interpreta Emanuela Loi la protagonista. L’ultimo film in cui recita al cinema risale a quasi vent’anni fa quando fu nel cast di Olè di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi.

Brigitta ha recitato tra il 2000 e il 2004 in diverse serie tv. La presenza più massiccia è in Cuori rubati dove la vediamo per 50 episodi, mentre recita in 13 puntate di Una donna per amico. Apparizioni invece di una puntata in Don Matteo e più continuativa in Ricominciare.

Gestione cookie