Anna Foglietta ha un grande cuore, una persona davvero straordinaria che non tutti conoscono. Cosa è accaduto? Scopriamolo insieme.

Abbiamo deciso di approfondire il discorso legato a questa splendida attrice perché oggi compie 46 anni, visto che è nata il 3 aprile del 1979. Di lei si conosce tutto sulla carriera e su tante altre emozioni, ma sono in pochi davvero quelli che sono a conoscenza di un percorso che la donna ha fatto con un cuore immenso e che la contraddistingue anche dal punto di vista personale al di fuori di quello professionale.
Ma lo sapete che è tra i fondatori, oltre a presidente e testimonial della ONLUS Every Child is My Child. Si tratta di un gesto di grande cuore che nasce dalla volontà dell’artista di aiutare le persone. Lo ha sempre dimostrato con personalità e la voglia di mettersi a disposizione di chi ha avuto attorno a sé e che l’ha portata a raccogliere dei successi davvero incredibili anche dal punto di vista professionale.
E fateci caso, nessuno parla mai male di Anna anzi nei suoi confronti c’è sempre un affetto che va ben al di la di quanto si possa immaginare anche e soprattutto dal punto di vista umano.
Anna Foglietta, la carriera
Anna Foglietta è cresciuta a Roma da una famiglia di origini campane. Dopo aver conseguito una maturità classica al Liceo Socrate ha esordito come attrice nella serie tv di Rai 3, La squadra. Qui ha interpretato, dal 2005 al 2007, il ruolo di Anna De Luca. Dal 2008 poi è entrata a far parte del cast della serie Distretto di Polizia dove invece ha interpretato il ruolo di Elena Argenti un’ispettrice.

Al cinema ha esordito da giovanissima nel 2006 nel film Sfiorarsi di Angelo Orlando, nello stesso anno recita anche in 4-4-2 il gioco più bello del mondo di Claudio Cupellini. In carriera ha recitato per registi di assoluto livello come Luca Lucini, Enrico Oldoini, Massimiliano Bruno, Carlo Vanzina e ancora Marco Pontecorvo, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Riccardo Rossi e molti altri ancora.
Quest’anno la vedremo nel film Storia di una notte diretto da Paolo Costella, torna dunque al cinema dopo due anni d’assenza in cui si era dedicata maggiormente alla televisione. Nel 2024 era stata protagonista nel film Questi fantasmi! di Alessandro Gassmann, entre l’anno prima era stata nel cast della serie tv Prime Video, Everybody Loves Diamonds con al suo fianco Gianmarco Tognazzi e Kim Rossi Stuart. Senza dimenticare il tanto teatro.