Giuliana De Sio è un’attrice molto amata dal pubblico italiano, ma il ritorno in un lavoro di quasi vent’anni fa è davvero incredibile e sorprende tutti.
Oggi l’artista compie 68 anni, nata il 2 aprile del 1957 a Salerno. In carriera ha ottenuti tanti splendidi risultati tra cui anche la vittoria di due David di Donatello. Uno dei lavori per cui viene ricordata è sicuramente Il bello delle donne una soap opera andata in onda dal 2001 al 2003 su Canale 5 e per la regia di Maurizio Ponzi. Nel 2017 la serie è tornata in onda con una nuova stagione dal titolo Il bello delle donne.. alcuni anni dopo per la regia di Eros Puglielli.
Nella serie interpreta il ruolo di Annalisa Bottelli Renzi di Balsano che gestisce il salone di bellezza concorrente proprio de Il bello delle notte. Ci troviamo di fronte a una serie con tanti spunti e la possibilità di vivere numerose emozioni. Ma ricordiamo anche che non è l’unico lavoro di una splendida attrice che nel corso del tempo ha dimostrato di avere un talento davvero al di fuori di ogni limite. Ma andiamo a scoprire più da vicino tutto.
Giuliana De Sio ha vissuto una carriera davvero straordinaria e in grado di regalarle delle ottime soddisfazioni. La ragazza è cresciuta e ha studiato a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno. A 18 anni arriva a Roma, ma la svolta inizia quando conosce Alessandro Haber che la porta verso il mondo della recitazione.
Il debutto arriva sul piccolo schermo quando nel 1977 debutta nello sceneggiato Una donna tratto dal romanzo di Sibilla Aleramo. Successivamente la vediamo in Le mani sporche insieme a Marcello Mastroianni. Al cinema invece aveva debuttato anche prima quando aveva recitato in San Pasquale Baylonne protettore delle donne del 1976 di Luigi Filippo D’Amico.
In carriera ha recitato per numerosi registi di livello come Tonino Cervi, Maurizio Ponzi, Massimo Troisi, Pasquale Festa Campanile, Carlo Lizzani e molti altri ancora. In tv l’abbiamo vista poi lavorare con grandi artisti come Elio Petri, Luigi Comencini, i Manetti Bros. e molti altri ancora. L’abbiamo vista inoltre recitare molto anche al teatro dove ha dimostrato una bravura davvero al di sopra di ogni limite.
Staremo a vedere quale sarà il suo impatto nei prossimi lavori in un palcoscenico che sicuramente premierà ancora la sua bravura. Nel corso del tempo avrà voglia di raggiungere ulteriori successi grazie a un talento eccellente.
Questo articolo è stato modificato: 1 Aprile 2025 21:30
Giorgio Locatelli è uno degli chef più importanti d'Europa, protagonista di Masterchef Italia e uomo…
Sherlock Holmes è un personaggio iconico della storia della nostra cultura, nato per penna di…
Stasera va in onda su Rai 2 il film Father Stu a partire dalle 21.20,…
Enrica Bonaccorti viene ricordata da tutti come conduttrice di piglio e grande intelligenza, ma lo…
Pamela Prati e Valeria Marini sono amiche o nemiche? Se lo chiedono tutti da diversi…
Sapete cosa hanno in comune Serena Autieri, Robert Downey Jr e Marco Giallini? La risposta…