Herbert Ballerina perché si chiama così? La scelta è avvenuta per caso

Sapete perché Herbert Ballerina ha scelto questo nome d’arte? La scelta è davvero arrivata per caso, andiamo a scoprire quali sono le motivazioni.

herbert ballerina con i capelli sparati e stefano de martino
Herbert Ballerina perché si chiama così? La scelta è avvenuta per caso (ANSA) YouMovies.it

Stasera sarà ospite di Stasera tutto è possibile su Rai 2 per un programma condotto da Stefano De Martino, ma sapete davvero tutto sul ragazzo? Il suo nome d’arte arriva dalla mente di Maccio Capatonda, infatti la sua primissima arriva nel trailer “L’uomo che usciva la gente” di cui è protagonista. Come sempre i nomi degli attori sono fantasiosi e quello di questo artista è talmente caratteristico che gli rimarrà attaccato addosso praticamente per tutta la vita.

In realtà il suo vero nome è Luigi Luciano e la scelta è arrivata, come dicevamo, per caso visto che comunque la gente aveva iniziato a chiamarlo così dopo il successo di uno dei soliti trailer di Maccio. Dopo essere rimasto a lungo tra i protagonisti dei vari lavori di Capatonda ha iniziato anche a esibirsi da solo e a essere protagonista di lavori tutti suoi.

Facciamo però un piccolo passo indietro e raccontiamo tutto quello di interessante che c’è sulla vita e sulla carriera di questo straordinario e particolare artista in attesa di vederlo stasera su Rai 2.

Chi è Herbert Ballerina?

Herber Ballerina (Luigi Luciano) nasce a Campobasso il 7 marzo del 1980. Dopo aver finito il liceo si trasferisce a Bologna dove si laurea in DAMS. Si trasferisce poi a Milano entrando a far parte della Shortcut Production di Marcello Macchia e Enrico Venti, nomi di battesimo di Maccio Capatonda e di Ivo Avido.

herbert ballerina e il prof della fisica
Chi è Herbert Ballerina? (RaiPlay) YouMovies.it

Come detto il suo esordio arriva in L’uomo che usciva la gente, programma che ottiene subito un grande successo di pubblico e non solo perché partecipa a tanti altri prodotti di assoluto livello.

Inizia così a collaborare anche in altri prodotti sempre con Maccio tra cui anche Casa Mariottide. Dal 24 gennaio del 2011 entra a far parte de Lo Zoo di 105 in radio e nello stesso anno debutta al cinema con una parte nel film Che Bella Giornata di Checco Zalone. Personaggio eclettico l’abbiamo visto anche in tante serie tv come Sono Lillo 2, Tutta colpa di Freud e Pesci Piccoli Un’agenzia Molte Idee Poco Budget.

Nel 2023 è stato nel cast di LOL Chi ride è fuori e nel 2024 di Red Carpet Vip al tappeto e Celebrity Hunted Caccia all’uomo. E questo gli ha permesso sicuramente di allargare decisamente il suo pubblico. Staremo a vedere che altre sfide lo aspetteranno nel futuro.

Gestione cookie