Bianca Berlinguer e Luca Telese sono parenti, un particolare sfuggito a molti

C’è un particolare sfuggito a molti tra due protagonisti della televisione italiana, parliamo di Bianca Berlinguer e Luca Telese. Lo sapevate che sono parenti.

bianca berlinguer, luca telese e dietro una tv con un telecomando
Bianca Berlinguer e Luca Telese sono parenti, un particolare sfuggito a molti (YouMovies.it)

Oggi vogliamo andare all’interno della vita privata di due personaggi famosi a dire il vero davvero molto riservati, un aspetto che a dire il vero non molti conoscono. La loro parentela deriva dal fatto che Telese è da tempo il compagno di sua sorella Laura Berlinguer giornalista di TgCom24. I due dunque sono cognati anche se non hanno mai parlato pubblicamente di questo rapporto e non siamo con che tipo di frequenza si vedano.

Due professionisti che hanno fatto grande la tv del nostro paese con i loro programmi, ma soprattutto con la loro serietà. Non hanno mai voluto farsi riconoscere per quanto accaduto fuori dal piccolo schermo e molto spesso si sono limitati a recitare il loro ruolo da giornalisti. Oggi Bianca torna protagonista in prima serata su Rete 4 con il programma di approfondimento È sempre Cartabianca. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di loro.

Chi è Bianca Berlinguer?

Bianca Berlinguer è nata a Roma il 9 dicembre del 1959. Figlia di Enrico Berlinguer e Letizia Laurenti dopo il diploma al liceo classico si è laureata presso l’Università di Roma de La Sapienza in Lettere iniziando subito la carriera da giornalista. Dopo il praticantato a Radiocorriere TV ha iniziato a lavorare per Il Messaggero agli inizi degli anni ottanta oltre a essere redattrice di Mixer.

berlinguer
Chi è Bianca Berlinguer? (Infinity) YouMovies.it

Il suo esordio in televisione arriva nel 1991 quando conduce il Tg3 di Rai 3 cosa che porterà avanti fino al 2016. Dentro lo stesso contesto conduce, dal 1993 al 2008 TG3 Primo Piano e dal 2008 al 2016 TG3 Linea Notte. Il momento della grande notorietà arriva quando le affidano la prima serata e conduce dal 2016 al 2023 Cartabianca.

Nel 2023 passa a Mediaset dove conduce da allora su Rete 4 È sempre Cartabianca. Nel 2024 ha condotto anche Prima di domani.

Chi è Luca Telese?

Luca Telese è un altro grande protagonista dell’informazione italiana. Nato a Cagliari il 10 aprile del 1970 la sua carriera inizia a vent’anni quando nel 1990 diventa portavoce del Partito della Rifondazione Comunista. Nel 1995 poi passa al Movimento dei Comunisti Unitari curando il loro ufficio stampa.

In carriera ha scritto per tante testate importanti da L’Unità a Il Manifesto, da Il Messaggero a Il Foglio fino all’Italia settimanale. Dal 1999 al 2009 ha lavorato a Il Giornale, dal 2024 è il direttore de Il Centro. Scrive ancora anche su Vanity Fair. 

In tv ci arriva da autore di Chiambretti c’è su Rai 2 nel 2001, ma esordisce alla conduzione nel 2003 su Odeon Tv guidando Tinamite!. L’ultima apparizione fissa in tv risale al 2017 quando su La7 conduceva Bianco e Nero Cronache Italiane.

Gestione cookie