Isabella Ferrari ricordata per Giovanna Scalise in Distretto di Polizia, ma non è il suo ruolo più importante

Isabella Ferrari viene spesso ricordata per il ruolo di Giovanna Scalise in Distretto di Polizia, ma non è di certo il più famoso della sua carriera.

isabella ferrari si sposta i capelli dall'orecchio
Isabella Ferrari ricordata per Giovanna Scalise in Distretto di Polizia, ma non è il suo ruolo più importante (ANSA) YouMovies.it

Capita molto frequentemente che alcuni personaggi, più di altri, rimangano legati a doppia mandata ad alcuni attori, tanto da farli ricordare solo per questo. Pensate a Henry Winkler, chi lo slegherebbe mai a un personaggio riuscitissimo come quello di Arthur Fonzarelli detto “Fonzie” di Happy Days? Ovviamente nessuno, ma è anche vero che oltre a quel personaggio non ne ha interpretati molti altri e soprattutto si tratta di un prodotto in cui ha recitato anni e anni e che gli ha permesso la notorietà.

Non è così per tutti però, guardate infatti il caso di Isabella Ferrari che in molti associano subito a Distretto di Polizia, per il successo trascinante della serie, in realtà ha fatto anche molto altro nella sua carriera. Oggi vogliamo, infatti, farvi vedere questo proprio nel giorno del suo compleanno. Nata il 31 marzo del 1964 a Ponte dell’Olio compie oggi 61 anni ma è splendida come sempre e ne dimostra sicuramente molti di meno.

Isabella Ferrari, la sua carriera

Isabella Ferrari trascorre l’infanzia tra il paese natio e Gropparello prima di andare a vivere con la famiglia proprio a Piacenza. Il suo primo traguardo nel mondo dello spettacolo arriva quando ad appena 15 anni vince il concorso Miss Teenager e in premio ottiene un contratto discografico che le permette di incidere un 45 giri. Non è il suo mondo però la musica e lo capisce molto presto, dedicandosi al cinema e alla televisione.

isabella ferrari
Isabella Ferrari, la sua carriera (ANSA) YouMovies.it

L’esordio sul piccolo schermo arriva nel programma Sotto le stelle scoperta dal grande Gianni Boncompagni che tra anni ottanta e novanta ci ha regalato alcune delle più famose donne del mondo del nostro spettacolo.

Il debutto al cinema arriva nel 1983 quando recita nel film Il ras del quartiere di Carlo Vanzina. L’esplosione a livello di recitazione avviene però nel 1995 quando vince la Coppa Volpi, alla Mostra del cinema di Venezia, per la migliore attrice non protagonista grazie al ruolo nel film Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola con protagonista Alberto Sordi.

A Distretto di Polizia però sicuramente è legata anche molto lei perché la prima fu diretta da Renato De Maria che conobbe proprio su quel set e che successivamente sarebbe diventato suo marito. E voi sapevate tutti questi particolari su Isabella Ferrari? Sicuramente si tratta di una grande attrice e molto amata.

Gestione cookie