Danny Quinn, l’esplosione in Italia dell’attore di origini messicane

Danny Quinn è un attore di origini messicane che ha avuto la sua grande esplosione di notorietà in Italia. Si tratta di un personaggio molto amato anche dalle nostre parti.

danny quinn sorride7
Danny Quinn, l’esplosione in Italia dell’attore di origini messicane (ANSA) YouMovies.it

Nato a Roma il 16 aprile del 1964 è il figlio del celebre artista Anthony Quinn e della collega italiana Jolanda Addolori. Ha recitato sia in Italia che negli Stati Uniti ed è legato più al paese tricolore che a quello stelle e strisce nonostante più volte abbia rivendicato le origini messicane che gli ha trasmesso suo papà. L’esordio assoluto arriva al cinema nel 1986 quando aveva ancora 22 anni, nel film americano I 5 della squadra d’assalto di Paul Michael Glaser.

Nel 1989 debutta invece in Italia in tv in I Promessi Sposi di Salvatore Nocita. In Italia ha lavorato soprattutto sul piccolo schermo anche se ha recitato in diversi film. Sicuramente il lavoro più prestigioso è quello di Go Go Tales dove ha recitato per il grandissimo regista americano Abel Ferrara. Nel corso degli anni lo abbiamo visto affinare la sua recitazione anche se dal 2010 è un po’ sparito per ricomparire solo l’anno scorso per il film Iron Fighter di Claudio De Falco.

Conta presenze in serie come Don Matteo e RIS Roma Delitti imperfetti.

Chi è Danny Quinn, tutto sull’attore

Una delle più grandi emozioni per Danny Quinn è arrivata agli esordi quando nel 1989 ha recitato nel film di Giacomo Battiato, Stradivari. Qui ha l’occasione, che rimarrà unica, di recitare insieme al padre Anthony e anche ai due fratelli Francesco e Lorenzo. Un’esperienza che porta dietro e che sicuramente l’ha emozionato.

danny quinn
Chi è Danny Quinn, tutto sull’attore (ANSA) YouMovies.it

In Italia l’abbiamo visto anche partecipare a diversi programmi. Nel 1989 e nel 2013 lo abbiamo visto sul palcoscenico del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo, mentre nel 2004 ha partecipato al reality show La Fattoria, vincendolo. Tra i premi raccolti c’è sicuramente quello che gli è stato riconosciuto alla Camera dei deputati dove è stato insignito del Premio America della Fpndazione Italia USA.

Diventa interessante capire come lo pungolerà questo pomeriggio Caterina Balivo a La Volta Buona. La conduttrice è nota per avere un rapporto speciale con i suoi ospiti, riuscendo a metterli a loro agio senza dimenticare di stimolarli con qualche gossip che può davvero stupire.

In più Danny Quinn si è dimostrato persona sempre molto pronta al confronto col pubblico e a raccontare la sua vita personale anche se allo stesso tempo si è dimostrato all’altezza della situazione. Staremo a vedere.

Gestione cookie