Danny Quinn è un attore di origini messicane che ha avuto la sua grande esplosione di notorietà in Italia. Si tratta di un personaggio molto amato anche dalle nostre parti.

Nato a Roma il 16 aprile del 1964 è il figlio del celebre artista Anthony Quinn e della collega italiana Jolanda Addolori. Ha recitato sia in Italia che negli Stati Uniti ed è legato più al paese tricolore che a quello stelle e strisce nonostante più volte abbia rivendicato le origini messicane che gli ha trasmesso suo papà. L’esordio assoluto arriva al cinema nel 1986 quando aveva ancora 22 anni, nel film americano I 5 della squadra d’assalto di Paul Michael Glaser.
Nel 1989 debutta invece in Italia in tv in I Promessi Sposi di Salvatore Nocita. In Italia ha lavorato soprattutto sul piccolo schermo anche se ha recitato in diversi film. Sicuramente il lavoro più prestigioso è quello di Go Go Tales dove ha recitato per il grandissimo regista americano Abel Ferrara. Nel corso degli anni lo abbiamo visto affinare la sua recitazione anche se dal 2010 è un po’ sparito per ricomparire solo l’anno scorso per il film Iron Fighter di Claudio De Falco.
Conta presenze in serie come Don Matteo e RIS Roma Delitti imperfetti.
Chi è Danny Quinn, tutto sull’attore
Una delle più grandi emozioni per Danny Quinn è arrivata agli esordi quando nel 1989 ha recitato nel film di Giacomo Battiato, Stradivari. Qui ha l’occasione, che rimarrà unica, di recitare insieme al padre Anthony e anche ai due fratelli Francesco e Lorenzo. Un’esperienza che porta dietro e che sicuramente l’ha emozionato.

In Italia l’abbiamo visto anche partecipare a diversi programmi. Nel 1989 e nel 2013 lo abbiamo visto sul palcoscenico del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo, mentre nel 2004 ha partecipato al reality show La Fattoria, vincendolo. Tra i premi raccolti c’è sicuramente quello che gli è stato riconosciuto alla Camera dei deputati dove è stato insignito del Premio America della Fpndazione Italia USA.
Diventa interessante capire come lo pungolerà questo pomeriggio Caterina Balivo a La Volta Buona. La conduttrice è nota per avere un rapporto speciale con i suoi ospiti, riuscendo a metterli a loro agio senza dimenticare di stimolarli con qualche gossip che può davvero stupire.
In più Danny Quinn si è dimostrato persona sempre molto pronta al confronto col pubblico e a raccontare la sua vita personale anche se allo stesso tempo si è dimostrato all’altezza della situazione. Staremo a vedere.