Quante puntate sono Costanza, primo episodio serie tv: trama e cast

Vi sareste chiesto sicuramente quante puntate sono Costanza, serie tv che arriva con la prima puntata stasera su Rai 1. La trama e il cast.

la protagonista di costanza
Quante puntate sono Costanza, prima puntata serie tv: trama e cast (RaiPlay) YouMovies.it

C’è grande attesa per questa serie che sarà trasmessa per quattro serate con due puntate ogni volta per un totale dunque di otto. Il racconto è tratto dai romanzi di Alessia Gazzola che è la stessa scrittrice che ha prodotto i libri a cui è ispirata L’Allieva altra serie di grande successo.

Passando a parlare del cast tecnico la regia è di Fabrizio Costa mentre la sceneggiatura è curata da Salvatore Basile, Fabrizia. Midulla e Giorgio Nardone. C’è grande curiosità di vedere in scena Miriam Dalmazio che interpreta la protagonista Costanza Maccalè e che si trova di fronte a una grandissima chance professionale. Nel cast artistico ci sono ancora Marco Rossetti, Lorenzo Cervasio, Caterina Shulha, Davide Iacopini e Franco Castellano tra gli altri.

La trama racconta la storia di Costanza che nella sua Sicilia, a Messina, fa la rider, ma arriva una chiamata per diventare paleontologa, un assegno di ricerca che la porta a Verona dove già vive sua sorella Toni. Ma c’è anche un sottotesto romantico visto che sua figlia, Flora di sei anni, insiste per conoscere il padre mai visto. Costanza si troverà a contattare Marco, che vive proprio a Verona e che non sa di avere una figlia.

Costanza, tutto quello che c’è da sapere

Costanza andrà dunque avanti per altre quattro serate su Rai 1. Di fatto dopo questo 30 marzo la vedremo il 6, 13 e 27 aprile. Un salto dovuto alla festività della Santa Pasqua dove probabilmente la Rai deciderà di non giocarsi il grande finale di stagione.

due donne che parlano
Costanza, tutto quello che c’è da sapere (RaiPlay) YouMovies.it

Tra le tante cose di cui parla questa serie c’è sicuramente anche il passaggio tra nord e sud che è sempre più al centro di situazioni molto simili. Si parla di lavoro con la talentuosa paleontologa costretta ad andare al nord perché non trova lavoro, fino ai sentimenti perché inizialmente si trova spiazzata.

Come sempre le serie italiane trasmesse dalla Rai puntano all’intrattenimento andando ad approfondire anche dei messaggi da mandare. Anche questa volta dunque riusciamo a trovarci all’interno di un tessuto narrativo molto convincente, ma anche che sa come emozionare il pubblico.

Vedremo quelle che saranno le reazioni del pubblico atteso con i solito commenti durante la messa in onda sui social network, uno strumento molto importante per tastare le sensazioni dei telespettatori da casa.

Gestione cookie