Delitto Garlasco, Alberto Stasi è colpevole? Le Iene Inside svelano particolari inediti sul caso Chiara Poggi

Il Delitto di Garlasco sarà al centro della puntata de Le Iene presentano Inside di questa sera, saranno svelati particolari inediti sulla vicenda per capire se Alberto Stasi ha davvero ucciso Chiara Poggi.

alberto stasi intervistato
Delitto Garlasco, Alberto Stasi è colpevole? Le Iene Inside svelano particolari inediti sul caso Chiara Poggi (Mediaset Infinity) YouMovies.it

Il 13 agosto del 2007 avvenne a Garlasco, in provincia di Pavia, l’omicidio di una ragazza di appena 26 anni, Chiara Poggi. Il caso di cronaca nera per settimane, forse mesi, prese tutte le prime pagine dei giornali italiani e lo spazio di telegiornali e trasmissioni. Questo perché l’efferato delitto lasciò tutti sorpresi e dispiaciuti, in un paese che fu gettato in un lutto che sicuramente non si aspettava.

La ragazza perse la vita in casa sua, una villetta dove abitava con la famiglia. Pare che conoscesse l’assassino visto che gli aveva aperto la porta di casa in pigiama e senza trovare forzature di nessun tipo. Fin da subito fu accusato il fidanzato Alberto Stasi, un 24enne incensurato. A insospettire c’erano le scarpe perfettamente pulite, come se fossero state atipicamente lucidate proprio quel giorno, e anche il suo racconto che presentava alcune incongruenze.

Il ragazzo fu arrestato il 24 settembre del 2007, ma scarcerato quattro giorni dopo dal giudice per insufficienza di prove. Il 12 dicembre del 2015 la Corte suprema di cassazione lo riconobbe definitivamente unico colpevole e questi fu condannato a 16 anni di reclusione anche se si è sempre dichiarato innocente. E oggi la situazione sembra essere nuovamente cambiata.

Delitto Garlasco, Alberto Stasi è innocente?

Dire se Alberto Stasi sia innocente per il delitto di Garlasco non è solo difficile, ma non spetta né a noi né alle Iene, ma agli inquirenti. Nonostante questo Le Iene Inside fa un perfetto lavoro di inchiesta giornalistica senza azzardare mai nulla, ma lasciando agli telespettatori la possibilità di giudicare in prima persona cosa sia realmente accaduto.

alberto stasi in primo piano
Delitto Garlasco, Alberto Stasi è innocente? (Mediaset Infinity) YouMovies.it

Nelle ultime settimane si è tornato a parlare di Andrea Sempio, all’epoca 19enne e amico del fratello minore di Chiara, che si è sempre dichiarato innocente. Oggi sentiremo le parole di Stasi a Le Iene dove sicuramente saranno svelate ulteriori situazioni legate a quel tragico episodio.

Dal canto suo la famiglia di Chiara si è dichiarata, ancora una volta come accaduto in passato, di non gradire la presenza di Alberto in televisione a proclamarsi innocente. Un caso che ha suscitato grandi polemiche e che le Iene hanno voluto approfondire come in passato accaduto anche in passato per quanto riguarda la situazione legata a Rosa e Olindo per quella che invece è la Strage di Erba.

Gestione cookie