Miriam Dalmazio è la protagonista della serie tv Costanza che parte stasera su Rai 1. Dall’età al fidanzato, fino a figli e la sorella.

La ragazza nasce a Palermo il 14 settembre del 1987 quindi ha 37 anni. Ultima di quattro fratelli è cresciuta nel noto quartiere Noce del capoluogo siciliano. Subito dopo le scuole si trasferisce a Roma per diplomarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia da dove sono usciti tutti i maggiori protagonisti del nostro cinema.
La sua carriera inizia nel 2006 quando recita nella serie tv Capri, ma il grande successo e la notorietà arrivano nel 2008 quando diventa protagonista di Agrodolce un serial tv prodotta dalla Rai che va in onda per una sola stagione ma composta da ben 230 puntate da 25 minuti l’una.
Al cinema ci arriva nel 2010 nel film Giorgione da Castelfranco, sulle tracce del genio di Antonello Bellucco. Anche qui però la sua esplosione arriva dopo quando nel 2013 è tra i protagonisti del film Sole a catinelle di Gennaro Nunziante e con Checco Zalone. Giovane e di grande talento ha da oggi la possibilità di misurarsi con la prima serata da protagonista assoluta.
Chi è Miriam Dalmazio? Tutto su di lei
Miriam Dalmazio in carriera ha interpretato diversi ruoli importanti lavorando anche con registi importanti come Ettore Scola, nel 2013 in Che strano chiamarsi Federico, e con i fratelli Taviani, nel 2015 in Meraviglioso Boccaccio. Il suo meglio però l’abbiamo visto in tv dove ha recitato in serie di successo come Distretto di Polizia, Che Dio ci aiuti, Il cacciatore, Studio Battaglia e Rocco Schiavone. Tutti ruoli che le hanno regalato gratificazione professionale.

Non è una donna che ama particolarmente mettere in evidenza la sua vita privata, ma nonostante questo è spesso presa di mira dai paparazzi. Sappiamo però davvero poco sulla sua vita fuori dalle scene. Sono pochissimi i dati e le informazioni che ci portano a scoprire meglio questo personaggio fuori dalle scene e dunque nella vita reale.
Nel 2016 è nato suo figlio Ian e che ha una relazione, con un imprenditore di nome Paolo, dal 2013. L’uomo gestisce un resort su un’isola che si trova vicino a Bali e per questo i due spesso devono stare lontani nonostante siano molto legati e innamorati.
Il fatto che Paolo non sia parte del mondo dello spettacolo ci porta a sapere davvero poco della sua vita, al di là del suo lavoro non siamo a conoscenza nemmeno del suo cognome né dell’età anche se dovrebbe essere poco più grande di Miriam. Vedremo stasera come se la caverà in Costanza, nuova serie di Rai 1.