Oggi, 26 marzo 2025, è un giorno speciale per tre attori e cioè Keira Knightley, Leonard Nimoy e James Caan ma perché? Andiamo a scoprirlo insieme.
I tre artisti compiono casualmente tutti gli anni anche se hanno età differenti e due di loro hanno perso la vita. Un giorno particolare dunque per loro e chissà se sanno che lo condividono.
Andiamo però ad approfondire il discorso e a scoprire qualcosa di più di questi tre straordinari personaggi che hanno fatto a modo loro la storia del cinema. Oltre a essere attori di grande valore sono riusciti anche a farsi conoscere da un pubblico sempre più importante.
Keira Knightley arriva a un giorno molto importante, oggi infatti compie quarant’anni. L’attrice è nata a Londra il 26 marzo del 1985. La sua carriera è stata piena di soddisfazioni con anche la nomination per due Premi Oscar e poco importa che poi non sia riuscita a vincerne nemmeno uno.
Il suo esordio arriva quando è ancora una bambina, infatti a dieci anni debutta in Intrigo perverso di Patrick Dewolf. Da bambina ha lavorato anche in Star Wars: Episodio I La minaccia fantasma. In carriera ha lavorato con registi molto importanti come Antoine Fuqua, Joe Wright, Tony Scott, Gore Verbinski e molti altri ancora. Attrice di personalità ha colpito spesso anche il grande pubblico per la sua naturale bellezza.
Leonard Nimoy avrebbe compiuto oggi 94 anni, se non fosse scomparso il 27 febbraio del 2015. Era nato il 26 marzo del 1931 a Boston. Il suo ruolo principale e che l’ha reso noto è Spock nel franchise di fantascienza Star Trek anche se ha fatto tanti altri ruoli. Un attore di personalità che è riuscito nel tempo a dimostrare tutta la sua bravura.
Il suo debutto arriva nel 1951 nel film Sogni ad occhi aperti di Arthur Lubin. Ha lavorato con grandi registi, ma poi dopo aver iniziato la strada di Star Trek non si è più staccato da questo personaggio anche se gli ha permesso di raggiungere dei livelli davvero straordinari. Una broncopneumopatia cronica costruttiva l’ha portato ad avere dei problemi che l’hanno poi portato alla morte.
Anche James Caan non è più vivo, è morto a Los Angeles il 6 luglio del 2022 e oggi avrebbe compiuto 85 anni visto che era nato a New York il 26 marzo del 1940. Tra i ruoli per cui viene ricordato che soprattutto quello di Santino “Sonny” Corleone, primogenito di Don Vito Corleone in Il padrino di Francis Ford Coppola del 1972 per il quale ricevette la nomination al premio Oscar.
Il suo debutto arrivò nel 1963 in un grande cult come Irma la dolce di Billy Wilder anche se non risultò accreditato. Il primo film con cui ottenne successo fu Assassinio al terzo piano del 1967 di Curtis Harrington e di grandissimo peso specifico. Tra i tanti registi di livello con cui ha lavorato troviamo Sam Peckinpah, Mel Brooks, Richard Attenborough, Claude Lelouch, Alan J.Pakula e molti altri ancora.
Questo articolo è stato modificato: 25 Marzo 2025 21:30
Stasera va in onda su Iris il film Richard Jewell diretto e co-prodotto da Clint…
La Prospettiva di e con Gianmarco Tognazzi e Massimiliano Bruno è la grande protagonista degli…
Le parole del protagonista e produttore esecutivo di “Adolescence” Stephen Graham sulla possibilità di una…
Gianmarco Tognazzi l'ha fatto un asola volta, ma rimane per lui un'esperienza da ricordare. Il…
Oggi è l'anniversario della nascita di Dirk Bogard, nato 123 anni fa e scomparso nel…
Torna Avanti un altro! By Night, tutte le anticipazioni sul programma di Canale 5. Ecco…