Lucrezia Guidone è Sofia Durante in Mare Fuori: quello che non sapete

Lucrezia Guidone in posa
Lucrezia Guidone è Sofia Durante in Mare Fuori: quello che non sapete (ANSA) YouMovies.it

Lucrezia Guidone interpreta Sofia Durante in Mare Fuori, cerchiamo di spiegarvi tutto quello che non sapete su di lei.

Oggi l’attrice sarà ospite del salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona pronta a raccontare le sue emozioni in merito alla serie e non solo.

Lucrezia è nata a Pescara il 3 giugno del 1986, ma ha origini di Barletta-Andria-Trani precisamente di Spinazzola. Dopo aver preso il diploma si trasferisce a Roma per andare a frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico dove raggiunge il diploma come attrice.

Nel 2011 riesce a ottenere una parte importante in Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello diretto dal maestro Luca Ronconi e subito riesce a raggiungere grandi risultati. Inizia così ad approfondire gli studi prima presso il Centro di formazione teatrale Santacristina che lo stesso Luca Ronconi dirige insieme a Roberta Carlotto oltre che il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York.

Il debutto al cinema arriva nel 2009 con Il grande sogno di Michele Placido. Proprio lo stesso In cerca di autore. Studio sui Sei personaggi la fa debuttare nel 2014 in televisione per un lavoro firmato da Felice Cappa. Andiamo a scoprire cosa fa in Mare Fuori.

Mare Fuori, tutto su Lucrezia Guidone

Lucrezia Guidone interpreta il ruolo di Sofia Durante in Mare Fuori. Un personaggio importante per la saga e in grado di regalare dei colpi di scena importanti.

Lucrezia Guidone
Mare Fuori, tutto su Lucrezia Guidone (ANSA) YouMovies.it

Sofia arriva nella serie nella terza stagione. Giunta all’IPM sotto mentite spoglie di educatrice è in realtà una ispettrice che ha inviato il ministero per indagare sulla gestione del penitenziario dopo l’evasione di Filippo e quello che è stato il tragico omicidio che ha commesso Totò.

I suoi metodi sono alquanto particolari, non convenzionali e ha fatto rapidamente carriera per via della sua preparazione accademica. Un personaggio che ha sicuramente dimostrato di avere la giusta personalità. Sarà interessante vedere tutto quello che potrà fare in questa nuova stagione e quali saranno le evoluzioni legate a questo straordinario personaggio.

Non mancheranno le evoluzioni legate anche ad alcune situazioni sentimentali tra cui anche quella con Beppe con il quale aveva iniziato precedentemente una relazione. Sarà interessante vedere dove arriveranno i protagonisti di questa vicenda e non solo perché ci aspettano anche tanti nuovi personaggi davvero molto interessanti. Appuntamento sempre su Rai 1, oggi.

Gestione cookie