Laureati al cinema: nomi davvero interessanti, molti hanno studiato tutt’altro

Chi sono gli attori italiani laureati? Ci sono dei nomi davvero interessanti e molti hanno studiato tutt’altro rispetto alla loro professione.

Il mondo dello spettacolo è pieno zeppo di curiosità per quanto riguarda le lauree degli artisti, alcuni anche sorprendentemente acculturati.

checco zalone a braccia aperte
Laureati al cinema: nomi davvero interessanti, molti hanno studiato tutt’altro (ANSA) YouMovies.it

Tra questi il primo che ci viene da citare è il regista Dino Risi, autore di film celebri come Il Sorpasso, questi era laureato in Medicina con indirizzo psichiatria ma si rifiutò di svolgere la professione come avrebbero voluto i suoi genitori preferendo il mondo del cinema. E Checco Zalone? Lo vediamo sempre ridere e scherzare, parlando anche un italiano approssimativo, ma in realtà è un uomo molto intelligente laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Bari Aldo Moro.

Alessandro Preziosi invece è laureato in Giurisprudenza proprio come Dino Risi, anche se non ha mai esercitato la professione. Claudio Baglioni invece è laureato in Architettura, prima di fare musica aveva provato questa via con grande serietà e ama ancora oggi disegnare e progettare anche se ha poco tempo per farlo. Stesso titolo di studio l’ha conseguito il simpaticissimo Max Tortora. Andrea Bocelli invece è laureato in Giurisprudenza così come Maria De Filippi, Diletta Leotta, Antonella Clerici e Massimo Giletti. Elio di Elio e le storie tese ha una laurea davvero molto prestigiosa in ingegneria elettronica presa al Politecnico di Milano.

Gli altri laureati e non solo in Italia

Piccolo excursus estero, ricordate Mr.Bean? È laureato in ingegneria elettrica a Oxford. E Lisa Kudrow, Phoebe di Friends? È laureata in Biologia. Invece Natalie Portman è una psicologa, mentre Arnold Schwarzenegger è laureato in marketing e business administration. Jodie Foster ha preso invece la facoltà di Lettere Afroamericane e Gerard Butler invece Giurisprudenza. Will Ferrell ha studiato giornalismo sportivo. Hugh Grant ha un titolo di studio direttamente da Oxford dove ha studiato letteratura inglese.

james franco sul red carpet
Gli altri laureati e non solo in Italia (ANSA) YouMovies.it

Tra gli altri laureati troviamo anche l’attore James Franco che ha conseguito il titolo in scrittura creativa alla Uncla University e dopo ha studiato regia alla Tisch School of the Arts della New York University. Darren Criss, che interpretò Blaine in Glee, nel 2009 ha conseguito un titolo in Fine Arts and Theater Performance all’Università del Michigan.

E Tommy Lee Jones lo ricordate? Il celebre attore americano ha studiato letteratura inglese e ai tempi del college aveva addirittura come compagno di stanza Al Gore. Il noto volto di X-Files, David Duchovny ha studiato alla Yale letteratura inglese. Insomma tanti titoli di studio che stupiscono e ci parlano di personaggi davvero di spessore.

Gestione cookie