Tom Cruise incidente mortale sul set di Mission: Impossible, caduto nel vuoto è vivo per miracolo

Tom Cruise è stato protagonista di un incidente mortale sul set di Mission: Impossibile dal quale è uscito vivo per miracolo.

Una storia che racconta un aspetto della carriera di Tom che non tutti conoscono e che lascia decisamente spiazzati, ma cosa gli è accaduto?

tom cruise sorride
Tom Cruise incidente mortale sul set di Mission: Impossible, caduto nel vuoto è vivo per miracolo (ANSA) YouMovies.it

Stasera su Canale 5 va in onda in prima tv Mission: Impossible Dead Reckoning Parte Uno e cioè il penultimo capitolo della saga, terzo diretto da Christopher McQuarrie, e uscito nelle sale nel 2023. La messa in onda rilancia l’attesa per il nuovo capitolo (The Final Reckoning) che invece sarà in cinema dal 21 maggio prossimo.

Una saga associata costantemente Tom Cruise che in questi film ha interpretato il ruolo di Ethan Hunt, ma che ha rischiato la vita diverse volte sul set. E proprio di una di queste vogliamo parlare, quando il ruolo stava davvero per far perdere la vita all’artista. Tom ha recitato in tantissimi film, ma di certo questo è il ruolo che gli ha portato maggiore notorietà nel corso della sua carriera.

Andiamo a vedere cosa è accaduto e perché davvero quella volta ha rischiato molto a causa dell’auto ribaltata dalla quale è uscito vivo per miracolo.

Tom Cruise rischia la vita in Mission: Impossible

Tanti pensano che il cinema sia solo finzione e in parte hanno ragione, ma sono diverse le scene in cui anche attori prestigiosi rischiano la vita non facendosi sostituire da stuntman o una controfigura preparata a queste possibilità.

Tra questi c’è proprio Tom Cruise che durante le riprese di Mission: Impossible ha rischiato grosso diverse volte. Ce un’occasione però dove si è trovato ad affrontare una situazione che ha rischiato di farsi inaccettabile. Il film in questione è Fallout e l’episodio è davvero incredibile.

tom cruise tenta un salto
Tom Cruise rischia la vita in Mission: Impossible (Youtube Variety) YouMovies.it

L’attore si è trovato a infortunarsi mentre stava facendo un salto tra due edifici a Londra. La scena è finita male e l’artista è caduto nel vuoto riportando per fortuna solo un trauma all’anca e una caviglia fratturata. Di sicuro all’artista poteva dire molto peggio ed è risultato vivo per miracolo dopo un episodio davvero incredibile in cui la situazione è sfuggita di controllo.

Nel periodo dell’uscita del film le immagini iniziarono a diventare virali sui social network lasciando un po’ tutti senza parole e creando grande preoccupazione. Andiamo però a vedere le altre volte che l’attore ha avuto dei problemi sul set.

Le altre volte che Tom Cruise ha rischiato la vita

Tom Cruise ha recitato sempre con grande personalità, non sottraendosi anche ai rischi ed evitando quasi sempre le controfigure. Sono diversi gli episodi che fanno riflettere e che lasciano col fiato sospeso per un attore che ha dimostrato di essere anche molto coraggioso e a volte un po’ incosciente.

tom cruise con gli occhiali da sole
Le altre volte che Tom Cruise ha rischiato la vita (ANSA) YouMovies.it

Pensiamo a cosa accaduto in Giorni di Tuono. Come leggiamo su IMDB all’attore non fu permesso di fare i propri stunt, cosa impedita per motivi prettamente assicurativi. Durante una scena di guida fu costretto a leggere le battute da alcune carte attaccate sul parabrezza del veicolo. Questo portò a una mancanza di attenzione nella guida che portò la macchina a capovolgersi.

E poi ne L’Ultimo Samurai quando andò addirittura vicino alla decapitazione. L’attore si trovava su un cavallo meccanico quando dovette girare una scena di combattimento. Il macchinario non si abbassò per un malfunzionamento e Tom si trovò a pochissimi centimetri da una spada che poteva portarlo ad avere grandissimi problemi. Lo salvò il controllo di Sanada che evitò la decapitazione.

Episodi che dimostrano ancora una volta come l’attore abbia affrontato il suo lavoro anche con un po’ di inconsapevolezza riuscendo a realizzare dei ruoli sempre molto credibili. Per fortuna non è mai successo nulla di gravissimo.

Gestione cookie