La morte di Michelle Trachtenberg ad appena 39 anni ha spiazzato tutti, ma non è l’unica. Chi sono gli attori scomparsi prima dei 40?
Una folta lista ci porta a parlare di tanti artisti che avrebbero potuto regalare molto di più alla storia del cinema e si sono spenti troppo presto.

In cima alla lista c’è sicuramente Heath Ledger che è scomparso nel 2008 ad appena 28 anni per un mix di farmaci letale. ll film Parnassus uscì dopo la sua scomparsa e l’artista vinse anche un Oscar postumo per I segreti di Brokeback Mountain.
Altro nome che ci porta a una tragedia è quello di Eather O’Rourke, la bambina di Poltergeist. Considerato il film che uccide, per le tante morti avvenute durante le riprese della nota trilogia, la vittima più giovane era proprio questa ragazza che a 13 anni si spense a causa di una sepsi all’intestino conseguente al morbo di Crohn e a una situazione davvero impossibile da accettare.
Purtroppo ce ne sono tante altre di storie così di personaggi famosissimi che sono scomparsi all’improvviso e troppo presto.
Attori morti troppo giovani
Tra gli attori morti troppo giovani non possiamo far a meno di parlare dell’indimenticabile James Dean. Morto ad appena 24 anni è riuscito a diventare famosissimo per la sua storia e per aver recitato in appena tre film e cioè La valle dell’Eden, Gioventù Bruciata e Il Gigante unici accreditati della sua breve carriera. Scomparve per un incidente stradale.

Anche River Phoenix è morto giovanissimo, aveva appena 23 anni nel 1993 quando si trovava nel club Viper Room di proprietà di Johnny Depp e nel quale avrebbe dovuto suonare per il party di Halloween. L’attore era famoso per aver recitato in numerose pellicole di un certo spessore come per esempio Stand by me cult generazionale degli anni ottanta.
E poi ancora Gary Coleman famoso per il ruolo in Il mio amico Arnold e scomparso a 40 anni a causa di un’emorragia interna. Tra gli anni settanta e ottanta è stato una delle star più acclamate della televisione statunitense e successivamente è diventato famoso anche in Italia grazie al noto telefilm. È scomparso nel 2010.
Anche Michelle Thomas era diventata famosa per una serie tv e cioè Otto sotto un tetto. Morì nel 1998 a soli trent’anni dopo la diagnosi di un rarissimo tumore allo stomaco. Perse la vita poco dopo un delicato intervento chirurgico che sembrava in un primo momento aver superato.
Chi era Michelle Trachtenberg e come è morta?
Ma chi era Michelle Trachtenberg che è morta oggi? L’artista era diventata famosa per aver recitato in due serie tv davvero molto in voga tra gli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio e cioè Gossip Girl e Buffy L’Ammazzavampiri.
Il corpo della 39enne è stato ritrovato nel suo appartamento di Manhattan, al momento però non sono state rilevate le cause della scomparsa con la famiglia che ha voluto mantenere il massimo riserbo in merito.

Nata a New York l’11 ottobre del 1985 ha debuttato da bambina, ad appena sei anni, in un episodio della seconda stagione della serie tv Law & Order I due volti della giustizia. Al cinema ci arriva nel 1995 in un ruolo non accreditato nel film Melissa di Steve Binder.
Oltre a Gossip Girl e Buffy l’ammazzavampiri ha recitato in numerosi ruoli. L’abbiamo vista in film con registi importanti come Gregg Araki con il quale ha recitato nel 2004 in Mysterious Skinn. Ma l’abbiamo vista anche nel remake di un noto horror, nel 2006 in Black Christmas Un Natale Rosso sangue. L’ultimo film in cui aveva recitato è Un regalo per Natale del 2015 di Fred Olen Ray. L’ultima serie tv è proprio Gossip Girl nel 2022 dove interpretava il ruolo di Georgina Sparks.