Donald Trump fa discutere ancora per un video su Gaza, ma sapete che è stato attore in diversi film e serie tv? Uno è sconoscuto.
Il presidente degli Stati Uniti ha sempre fatto discutere nel corso del suo percorso professionale, ma oggi non vogliamo parlare di politica visto che ci occupiamo di cinema.

La prima apparizione di Donald in un prodotto del genere come attore arriva con una particina nella serie I Jefferson nel 1985. In molti, soprattutto i più grandi, si ricorderanno di questa simpatica serie con protagonista il proprietario di una lavanderia molto eccentrico. Al cinema Trump invece esordisce nel 1989 in “I fantasmi non possono farlo” vincendo un premio, il Razzie come peggior attore non protagonista.
Da ricordare è l’apparizione del presidente in Willy, il Principe di Bel-Air una sit com che ha fatto la storia della televisione e lanciato nel mondo dello spettacolo un giovanissimo Willy Smith. In compagnia della moglie dell’epoca, Maria, ha partecipato alla 25esima puntata della quarta stagione trasmessa nel 1994.
Sicuramente l’apparizione più nota è quella legata a Mamma ho perso l’aereo: mi sono smarrito a New York. In una sequenza Kevin entra al Plaza Hotel e chiede informazioni a quello che all’epoca, nel 1992, era il proprietario della struttura proprio Trump. Ma non è finita qui.
Altro film per bambini dove compare è Piccole Canaglie del 1994 dove interpreta il ruolo del padre di Waldo. Anche in questo caso, come in altri, sta al telefono tutto il tempo. Nel 1996 fa una particina nel film Eddie.
Donald Trump e tutti i ruoli da attore
Nel 1999 vediamo Donald Trump apparire in una puntata della seconda stagione di Sex and the City in un bar di New York dove si vede anche Samantha una delle protagoniste. Pochi secondi per entrare nella storia di questa notissima serie tv.
Nel 1998 poi è in una scena di Celebrity di Woody Allen quando viene interrogato da una giornalista mentre è seduto a un tavolo durante una cerimonia. E negli anni novanta ha partecipato anche a La Tata altra serie andata benissimo qui da no. Compare nel quarto episodio della quarta stagione a casa degli Sheffield al telefono cellulare. E lo ritroviamo anche nella serie Spin City del 1998 al fianco di Michael J.Fox.

Un cameo ricordato con Donald attore ci porta a Zoolander, film del 2001 diretto da Ben Stiller che racconta il mondo della moda in maniera satirica. Al suo fianco vediamo Melania che sarebbe poi diventata sua moglie. Nel 1996 era invece protagonista nei panni di se stesso in Funny Money, come fare i soldi senza lavorare una serie con protagonista Whoopi Goldberg.
Sempre in quegli anni ritroviamo Trump in una commedia romantica che ebbe molto successo, si tratta di Two Wees Notice Due settimane per innamorarsi del 2002 con protagonisti Hugh Grant e Sandra Bullock. Qui appare come se stesso durante un cocktail party in un simpatico cameo.
Nel 1997 appare nella serie Suddenly Susan mentre gioca a poker nei panni di Jack Richmond, la serie in Italia è pressoché sconosciuta. Sempre in quell’anno lo vediamo in The Drew Carey Show un’altra sitcom molto amata negli States e sconosciuta da noi. Così come Night Man action adventure di fine anni novanta.
Nel 2001 appare per l’ultima volta in una serie tv, lo vediamo in piedi in un ristorante in The Job serie che da noi non ha avuto una grandissima fortuna.
Il fatto che sia stato pressoché sempre se stesso ci fa capire come la voglia di Trump fosse quella di apparire e non di fare l’attore per interpretare qualcun altro cosa che gli è comunque capitata. Vedremo se ci saranno altri ruoli per lui ora che è stato di nuovo eletto.