In che film vedrei bene Francesca Michielin? I titoli sono tutta una sorpresa

Ci siamo chiesti in che film potrebbe recitare con merito Francesca Michielin e la risposta è davvero interessante. I titoli non ve li aspettate proprio.

Oggi la cantante compie trent’anni e proprio in occasione di questo evento vogliamo raccontare un aspetto curioso che ci fa riflettere.

francesca michielin e la cinepresa
In che film vedrei bene Francesca Michielin? I titoli sono tutta una sorpresa (YouMovies.it)

Artista che negli ultimi anni ha guadagnato una grande notorietà, Francesca ha raggiunto dei livelli molto alti grazie soprattutto alle varie partecipazioni al Festival di Sanremo. Oggi però cerchiamo di darvi uno scorcio del tutto inatteso e che la riguarda dal vivo cercando di scatenare la nostra curiosità e immaginandoci per lei un futuro da attrice.

A oggi Francesca non ha mai recitato, ma ha prestato la voce in doppiaggio a Poppy in Trolls World Tour. Un successo che l’ha avvicinata al cinema anche se al momento sembra molto lontana da altre possibilità da protagonista sul grande schermo.

Ora vogliamo illustrarvi alcuni film che abbiamo pensato di cucire proprio addosso a lei e nei quali sarebbe perfetta. Partiamo dunque in un viaggio immaginario nel cinema che non esiste e che vorremmo vedere.

Febbre a 90° versione Juventus

Francesca ha sempre svelato di essere tifosa della Juventus e anzi all’ultimo Sanremo ha detto che preferirebbe vedere la sua squadra vincere la Champions League piuttosto che trionfare al Festival. E allora perché non vederla in un Febbre a 90° versione bianconera.

ragazzino con la sciarpa dell'arsenal
Febbre a 90° versione Juventus (Youtube Variety Distribution) YouMovies.it

Il film tratto dal romanzo di Nick Hornby del 1997 è stato diretto da David Evans ed è un vero e proprio cult. Con protagonista un giovanissimo Colin Firth racconta la mitica stagione del 1989 che vide l’Arsenal vincere una storica Premier League.

Vi immaginate una versione al femminile? La Michielin sarebbe perfetta per raccontare la Champions League del 1996 della Juventus.

Supereroi al posto di Jasmine Trinca

Francesca Michielin è una ragazza molto dolce, adorabile che ben si adatterebbe a un film d’amore, sarebbe perfetta nei panni di Jasmine Trinca nel Supereroi del 2021 di un regista decisamente preparato come Paolo Genovese.

una ragazza che piange
Supereroi al posto di Jasmine Trinca (Youtube Coming Soon) YouMovies.it

Si tratta di una pellicola dove potrebbe scatenare tutta la sua dolcezza e mostrare un lato di lei che forse per timidezza ha spesso nascosto. Di recente ha raccontato anche di una storia d’amore non finita proprio bene e sicuramente la Michielin si merita la sua favola come quella di un film come questo anche se il finale, che non vi vogliamo spoilerare, lo tagliamo del tutto fuori da ipotetici sogni.

Sarebbe perfetta per recitare in questa parte e si adatterebbe alla perfezione in un racconto romantico con il suo viso stupendo e la tenerezza che solo una ragazza come lei può riuscire a dare.

Scream, sei tu Sidney Prescott?

E perché non vederla un’algida protagonista di un film horror? Sarebbe interessante vedere Francesca Michielin nei panni della Sidney Prescott di craveniana memoria in una saga di Scream che ha promesso per il futuro altre sorprese molto interessanti.

una ragazza seduta sul divano
Scream, sei tu Sidney Prescott? (Youtube Miramax) YouMovies.it

Francesca si adatterebbe al ruolo perfetto della survival girl della ragazza che non si arrende mai e che sa tirare fuori le unghie per graffiare quando necessario. Siamo certi che questo ruolo sarebbe perfetto per lei e che ne esalterebbe le qualità fisiche. Un film molto difficile in cui recitare ma che è sicuramente all’altezza di una donna di grandissimo talento e che riesce ad arricchire la scena con la sua enorme personalità nonostante l’evidente timidezza.

Non sappiamo se possa piacere a Francesca questo tipo di film, ma sicuramente la sua aria angelica si adatterebbe perfettamente al ruolo di sopravvissuta di una carneficina con la tenacia che ha sempre dimostrato in carriera. Sarebbe interessante vederla protagonista di un film così dove avrebbe la forza di scappare e anche il fisico per farlo.

Gestione cookie