Sapete perché Shaila Gatta, campana di Aversa, ha un nome così particolare? Tutto è dipeso da Ambra Angiolini, ma pochi lo sanno.
Protagonista al Grande Fratello, l’ex velina di Striscia la Notizia sogna di diventare conduttrice in un percorso di crescita esponenziale negli ultimi anni.

Nata il 6 agosto del 1996 deve il suo nome, che ha sempre detto di adorare, alla sorella maggiore Jessica. Questa infatti a metà degli anni novanta era già abbastanza grande da amare Non è la Rai che in quegli anni aveva vissuto un successo incredibile con Ambra protagonista in conduzione.
Un segno del destino che diceva fin da piccola che questa ragazza sarebbe diventata famosa. Il suo nome è legato a Shaila Risolo che era protagonista nella trasmissione. Di lei si sono perse un po’ le tracce negli ultimi anni anche se era una delle protagoniste più amate della trasmissione di Gianni Boncompagni.
Giovanissima all’epoca ha provato la strada della televisione, ma oggi non ne fa più parte. Ha lasciato però un segno profondo, senza nemmeno saperlo, nella vita di Shaila Gatta che oggi è davvero tra le più amate della tv italiana.
Chi è Shaila Gatta?
Dopo aver raccontato questo episodi, diventa molto interessante scoprire qualcosa in più di Shaila Gatta protagonista all’interno della casa del Grande Fratello. Come giò detto la ragazza è nata ad Aversa il 6 agosto del 1996 e fin da piccola ha dimostrato passione per lo spettacolo coltivando inizialmente l’amore per la danza mentre va al liceo ginnasio.

A sedici anni si trasferisce a Roma per approfondire lo studio della danza e lavorando in un call center per mantenersi. Nel 2014 si iscrive al talent show Amici di Maria De Filippi dove è concorrente, subito dopo inizia a girare diversi ruoli nei corpi di ballo in trasmissioni davvero molto importanti come Ciao Darwin, Cavalli di battaglia e Tale e Quale Show fino addirittura al Festival di Sanremo del 2017.
La vera esplosione di notorietà arriva nel 2017 quando diventa la velina mora di Striscia la Notizia su Canale al fianco di Mikaela Neaze Silva oltre ovviamente a Paperissima Sprint dove ha avuto buon rapporto con tutti gli inviati. Ci rimane fino al 2022 diventando una delle veline più amate di sempre. Ma oggi cosa fa oltre al Grande Fratello? Andiamo a scoprirlo più da vicino.
Dopo Striscia la Notizia…
Dopo Striscia la Notizia la ragazza ha preso due anni di pausa da un mondo che ha girato troppo velocemente, ma nel 2024 è tornata protagonista come conduttrice su Canale 21 nel programma Snap Senza nulla pretendere. Una trasmissione in una tv locale che può essere considerata una bella palestra per raggiungere i risultati che sogna e merita. Vedremo quale sarà la risposta finale.

Un ruolo quello della conduttrice che è il suo sogno da coltivare, come raccontato anche durante uno scherzo mostrato recentemente a Le Iene Show. A proposito andatelo a ripescare perché è davvero divertente e coinvolge anche il suo fidanzato, qui abbiamo scoperto anche la grande simpatia della ragazza.
L’anno scorso è stata ospite in Spagna a Telecinco nel reality show Gran Hermano. Quest’anno è entrata nella casa del Grande Fratello in Italia dove ha dimostrato di essere personaggio che è il vero motivo della trasmissione e riuscendo a dimostrare di essere davvero all’altezza della prima serata.
Siamo sicuri che dopo la fine di questa avventura avrà la possibilità di confrontarsi in un ruolo da protagonista con la televisione. E lo dimostra anche il fatto che il pubblico l’adora, sostenendola all’interno della trasmissione di Canale 5 per la quale viene vista come papabile vincitrice finale. Un volano di notorietà che è servito a molti altri personaggi in passato e che le permetterà di raggiungere dei risultati straordinari.