Vittoria Puccini è un’attrice molto famosa e amata in Italia, sapete che sua cugina è amatissima dai teenager? La youtuber che scrive libri.
Si tratta di una ragazza davvero molto apprezzata anche dagli adulti, una giovane in grado di raggiungere dei risultati davvero incredibili a livello di numeri e contenuto.

La cugina di questa straordinaria attrice è Sofia Viscardi, nata a Milano l’11 maggio del 1998 ha raggiunto il suo grande successo grazie a Youtube. Un percorso iniziato ai tempi del liceo in cui vive un cambiamento di percorso passando dal classico a scienze umane per diplomarsi nel 2017. Dal 2014, infatti, fa dei vlog molto seguiti, e nel 2015 pubblica una splendida intervista con Roberto Saviano.
Nel 2016 vince il premio come youtuber italiano preferito al Kids’ Choice Awards. Da quel momento inizia a raggiungere altri risultati importanti come quello di fare il backstage agli MTV Awards e poi cura una rubrica a Quante Storie di Rai 3. Il suo primo libro esce nel 2016 quando lei ha ancora 18 anni e si intitola Succede, da questo ha raggiunto anche la trasposizione cinematografica.
Sempre nel 2018 pubblica il suo secondo libro “Abbastanza” e raggiunge un altro record singolare, viene infatti inclusa nella lista Forbes 100 Under 30 italiani che sicuramente le regala grande soddisfazione. Di recente ha annunciato su Instagram di aspettare un bambino. Un percorso che avrà fatto molto felice Vittoria Puccini.
Chi è Vittoria Puccini?
La notorietà precede Vittoria Puccini, visto che ormai da anni è sulla cresta dell’onda tra le migliori attrici del nostro paese. È riuscita nel tempo a conquistare dei risultati davvero importanti, recitando in progetti di assoluto peso specifico. Oggi ospite di Domenica In da Mara Venier racconterà i suoi ultimi lavori.

Il suo debutto arriva direttamente sul grande schermo quando partecipa a Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini, è il 2000 e Vittoria ha appena 19 anni. Sicuramente il successo arriva nel 2003 quando partecipa per 26 episodi alla serie tv di successo Elisa di Rivombrosa. Qui conosce anche Alessandro Preziosi con cui ha una storia d’amore importante.
Nel percorso della sua carriera ha lavorato con tantissimi grandi registi italiani tra cui Gabriele Muccino, Paolo Genovese, Lucio Pellegrini, Pupi Avati e addirittura i fratelli Taviani.
Quest’anno sarà la protagonista della nuova serie tv di Carmine Elia, Bel Canto, dove interpreta la protagonista. La serie sarà in onda da domani su Rai 1 in prima serata e c’è grande attesa da parte del pubblico italiano generalista. Inoltre è al cinema in Follemente, di cui vi abbiamo consigliato film simili.