Giorgio Marchesi, noto attore italiano, è delusissimo, un dolore per lui e una città. Ci vorrà molto tempo prima di tornare a normali livelli.
Ma cosa è successo all’artista? Oggi vi raccontiamo un momento complesso legato a questo straordinario attore.

Non molti sanno che Giorgio è un grandissimo tifoso dell’Atalanta, squadra della sua città, è nato a Bergamo il 23 febbraio del 1974, e in questi giorni sta vivendo a sorpresa l’eliminazione della Dea dalla Champions League. Gli orobici erano reduci dalla vittoria dell’Europa League e considerati una delle squadre più tecniche e talentuose di tutta la competizione.
A sorpresa ai playoff, quando la Dea sembrava pronta addirittura a passare tra le prime otto, la squadra di Gian Piero Gasperini è stata eliminata, in malo modo, dal Club Brugge uscendo dalla competizione. Una situazione complicatissima e difficile da gestire anche per le polemiche legate alla gara d’andata che in Belgio stava per terminare 1-1 e che era stata decisa da un calcio di rigore inesistente fischiato nel finale.
Al ritorno al Gewiss la squadra italiana sembrava pronta a ribaltarla dilagando e invece già dopo due minuti si trovava sotto e chiudeva il primo tempo addirittura 3-0. Un risultato che nessuno si sarebbe aspettato e che nemmeno Marchesi avrebbe mai immaginato, un dolore che passerà col tempo.
Giorgio Marchesi, la sua carriera
Ma chi è Giorgio Marchesi? Tutti lo conoscono perché è davvero un attore bravo e preparato. In questi giorni si sta parlando moltissimo di lui per la presenza all’interno della serie tv Le onde del passato di Giulio Manfredonia in onda su Rai 1.

L’anno della sua grande svolta dal punto di vista artistico arriva nel 2003 quando debutta prima in televisione nella serie Una vita in regalo di Tiziana Aristarco e poi successivamente in Ecuba di Irene Papas. Questo gli permette di farsi conoscere dal pubblico italiano e di dimostrare tutta la sua preparazione.
Nel corso della sua carriera ha avuto anche la possibilità di lavorare in grandi produzioni internazionali come Mission: Impossible III di J.J.Abrams (clicca qui per l’incidente di Tom Cruise). Attore di personalità e grande intelligenza è riuscito a raggiungere dei risultati straordinari a livello interpretativo.
Nel frattempo non ha dimenticato il suo grande amore e il percorso all’interno del mondo del teatro dove è riuscita a dimostrare la sua bravura e la preparazione grazie a diverse opere di livello dove è stato protagonista di numerosi pezzi di valore.